Shirley: il trailer del film con Elisabeth Moss nei panni dell’autrice di Hill House

Il trailer di Shirley ci mostra Elisabeth Moss nei panni Shirley Jackson

Ecco il trailer di Shirley, l’atteso film che ripercorre la vita di Shirley Jackson, autrice di macabre storie come The Lottery e The Haunting of Hill HouseShirley Jackson sarà interpretata dall’attrice del momento Elisabeth Moss, protagonista di una delle migliori performance dell’anno grazie al superbo L’uomo invisibile, rilasciato on demand a marzo. A dirigere il film sarà Josephine Decker, attrice e regista americana, che ritorna dietro alla macchina da presa dopo il delirante Madeline’s Madeline. La sceneggiatura è curata invece da Sarah Gubbins.

Il film segue le vicende di Fred (Logan Lerman) e Rose (Odessa Young); due giovani che si trasferiscono in una piccola cittadina del Vermont alla ricerca di un lavoro per Fred. La giovane coppia si trasferisce a vivere con la famosa autrice Shirley Jackson e suo marito, il professore Stanley Hyman (Michael Stuhlbarg). I due giovanii inizialmente detesteranno la vecchia casa dell’eccentrica coppia, ma finiranno con il legare profondamente con le loro controparti. Legami che metteranno alla prova il loro giovane amore. Uno psicodramma che ispirerà il prossimo romanzo della Jackson.

Il film Shirley non è un vero e proprio biopic, ma la storia romanzata della scrittrice porta gli spettatori a conoscere maggiormente la mente e la creatività della Jackson. Nel film, Elisabeth Moss dà vita a una donna vittima della depressione, preda dell’alcol e dell’apatia.

La serie tv di successo Hill House, disponibile su Netflix è considerata come una delle opere seriali meglio riuscite degli ultimi anni. Sicuramente si tratta di un universo affascinante in tutta la sua oscurità. Da quanto riportato dalle cronache, il personaggio di Shirley Jackson è un alquanto curioso. L’autrice infatti scelse di non uscire mai di casa e di affrontare da sola la depressione che la portò alla morte ancora prima di compiere i 50 anni di età. Il film, ricordiamo, sarà disponibile in streaming a partire dal 5 giugno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *