Sky Cinema: da oggi un canale interamente dedicato a Carlo Verdone

Un canale dedicato a Verdone per il suo 70esimo compleanno

Domani, 17 novembre, Carlo Verdone spegnerà 70 candeline. Un compleanno davvero speciale per una delle figure più influenti e amate del panorama cinematografico italiano contemporaneo. Sky Cinema Collection ha deciso di celebrare Carlo Verdone facendogli un regalo esclusivo; regalo che è tale anche per i tantissimi appassionati dei film del regista e attore romano. A partire da oggi lunedì 16 fino al prossimo 30 novembre, il canale 303 di Sky si trasforma in Sky Cinema Verdone. Il canale, disponibile per tutti gli abbonati dedicherà l’intera programmazione ai suoi film più amati, per un totale di una ventina di titoli. Tutti i film saranno disponibili in questo periodo anche on demand su Now TV. La selezione di titoli è davvero ampia e variegata: dai film d’esordio fino alle pellicole che lo hanno visto duettare con altri grandi del cinema italiano passando per commedie corali e molto altro.

Sky Cinema Verdone: il canale dedicato a Carlo Verdone

Saranno venti, quindi, i film da vedere o rivedere sul canale Sky Cinema dedicato a Carlo Verdone. Una selezione che si rispetti non può non partire da Un sacco bello, il primo film da regista di Verdone del 1980. Carlo Verdone scrive la sceneggiatura, dirige e recita in quello che è diventato un vero e proprio cult della commedia italiana. Su Sky Cinema Verdone potremo rivedere anche il secondo e il terzo film del regista romano: Bianco, rosso e Verdone e Borotalco. Bianco, rosso e Verdone (1981) – coi personaggi di Pasquale, Furio e Mimmo – è entrato nell’immaginario comune; Borotalco è invece il primo film in cui Verdone veste i panni di un solo personaggio, quello di Sergio Benvenuti, accanto a Eleonora Giorgi.

Nella selezione del canale verrà proposto anche In viaggio con papà, film del 1982 in cui Carlo Verdone recita al fianco di Alberto Sordi, qui anche regista. Non mancherà nemmeno 7 chili il 7 giorni, film del 1986 in cui Verdone recita accanto a un altro simbolo della commedia italiana: Renato Pozzetto. E ancora, Viaggi di nozze, che ha lanciato la carriera di Claudia Gerini, la commedia corale Grand Hotel Excelsior e La grande bellezza di Paolo Sorrentino in versione integrale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *