Sognando a New York: la risposta di Anthony Ramos alle accuse di colorismo

L'attore dice la sua dopo le critiche al film per mancanza di rappresentazione afro-latinx

Sognando a New York – In The Heights è riuscito a conquistare la critica, ma in molti hanno notato una mancanza di rappresentazione della comunità afro-latinx nel musical basato sulla rappresentazione firmata da Lin-Manuel Miranda, suscitando diverse accuse di colorismo. Quest’ultimo era già intervenuto, scusandosi e assicurando che prenderà seriamente in considerazione quanto fattogli notare con l’intento di fare del suo meglio affinché ciò non si ripeta in futuro. Ora, a dire la propria sulla questione è Anthony Ramos, tra i protagonisti del film. Intervistato dalla Associated Press, la star sembra fare eco a quanto affermato da Miranda, dichiarando:

Questa è una buona occasione per sentire la gente. In quanto creativo, ogni volta che prendi parte a un lavoro ti chiedi cosa abbia funzionato e in cosa invece sia mancato, facendo il possibile affinché non si ripetano gli stessi errori. La gente ha parlato, perciò non c’è dibattito a riguardo. Sai che non puoi farlo, no? Non c’è nulla di cui dibattere.

Sognando a New York: la risposta di Anthony Ramos alle accuse di colorismo

La versione cinematografica del primo musical di Broadway scritto da Lin-Manuel Miranda (con libretto di Quiara Alegría Hudes) è uscito in Italia il 24 giugno. Sul palco di Broadway vediamo il proprietario di una bottega, Usnavi, che caccia un ragazzo che sta facendo dei graffiti sulla saracinesca. Poi con un numero dal liricismo eccezionale e dal ritmo che incanta da subito, inizia a raccontare del proprio quartiere, Washington Heights, nella parte nord di Manhattan. Il numero introduce tutti i personaggi, da Abuela Claudia (che non è davvero la sua abuela), al cugino Sonny, Benny, le ragazze del salone di bellezza e infine Vanessa, di cui Usnavi è innamorato.

Nel musical questo primo numero era iniziato da Lin-Manuel Miranda, l’autore e protagonista del musical Hamilton. Che invece per la versione cinematografica prende il posto del venditore di Piragua, lasciando il ruolo di Usnavi ad Anthony Ramos (John Laures/Philip in Hamilton). Nel cast dell’adattamento cinematografico troviamo anche Corey Hawkins, Leslie Grace, Melissa Barrerra, Olga Merediz e molti altri giovani talenti. Il regista è Jon M. Chu, che ha saputo dimostrare il suo talento in Crazy & Rich.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *