Sopravvissuti: trama e anticipazioni della nuova fiction di Rai 1

Il nuovo progetto con Lino Guanciale e un nutrito cast parte da stasera

Sopravvissuti è il nuovo prodotto seriale su cui la Rai ha deciso di scommettere per la nuova stagione televisiva. Dopo Imma Tataranni e Mina Settembre, da oggi 3 ottobre verrà trasmessa la prima delle sei puntate della nuova fiction Sopravvissuti. Al centro della storia un naufragio e di come questo abbia influenzato la vita di tutti i passeggeri, costringendoli ad affrontare una dura realtà. Il cast è ricco di volti noti del cinema e della fiction italiani, in primis Lino Guanciale. Con lui Barbora Bobulova, Alessio Vassallo, Nicolas Maupas e Fausto Maria Sciarappa, diretti da Carmine Elia. Il progetto della serie è molto interessante perché si tratta di un prodotto realizzato da 4 allievi (Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, Tommaso Matano) di  un Master di Scrittura Seriale organizzato da Rai Fiction in collaborazione con il Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo di Perugia sostenuto anche  dell’Associazione Produttori Audiovisivi. Scopriamo la storia di Sopravvissuti.

Sopravvissuti 2

Rai Fiction, ZDF, France Télévisions, Rodeo Drive

Sopravvissuti: trama e anticipazioni prima puntata

Nel primo dei due episodi in onda questa sera l’Arianna – barca di Armando Leone armatore dei cantieri Leone che l’uomo ha dedicato alla figlia scomparsa – è pronta a salpare dal porto di Genova. Tra i passeggeri troviamo il capo cantiere Luca (Lino Guanciale) che lascia sulla terra ferma la moglie Sylvie e le due figlie Maia e Camilla. Con lui Gabriele e Marta, marito e moglie accompagnati dalla madre di lui Anita, una poliziotta della squadra mobile di Genova. C’è poi Stefano che aspetta l’arrivo del fratello Lorenzo. La nota attrice Giulia(Barbora Bobulova) insieme al marito Frank e il figlio Nino e Tano che arriva da solo. Tra gli ultimi Matteo e Lara accompagnati dal padre  Emanuele Mayer e  Léa giovane compagna di Armando. Dopo la partenza però la loro vita è destinata ad essere stravolta quando la barca si imbatterà in un disastroso naufragio e sparisce dai radar per un anno. Le famiglie a terra hanno perso le speranze quando l’Arianna viene ritrovata sulle coste venezuelane con solo 6 sopravvissuti: cosa è accaduto durante l’anno?

Nel secondo episodio invece i sopravvissuti devono iniziare a fare i conti con la loro vita ritrovata. Dopo un anno in mare e scossi dai traumi che hanno provato sulla loro pelle, riabituarsi ai ritmi della terra ferma non sarà facile. Luca cerca di riallacciare i rapporti con le figlie e con la moglie. Anita, sconvolta dalla morte di Gabriele non da pace a Marta che sta affrontando a modo suo il lutto. Léa e Nino trovano difficoltà nel cercare di andare avanti senza le persone che hanno perso. I sopravvissuti vengono poi interrogati per permettere alla polizia di ricostruire cosa è accaduto. Durante gli interrogatori però Anita si accorge che le versioni di tutti e sei sembrano combaciare anche troppo bene e spinta dal desiderio di scoprire la verità per suo figlio continua ad indagare. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *