News

Soul: nel nuovo film Pixar è presente un cameo di John Ratzenberger

Il doppiatore statunitense è comparso in ogni singolo lungometraggio prodotto dalla Pixar

In Soul, ultimo film della Pixar diretto da Pete Docter, è presente anche la voce di John Ratzenberger. Il doppiatore statunitense è considerato un vero e proprio portafortuna dello studio di produzione, tanto da comparire in ogni singolo lungometraggio prodotto dalla Pixar. Il dubbio che John non fosse presente nel film disponibile su Disney+ dal 25 dicembre, era dato dal fatto che il suo nome non comparisse nei crediti finali della pellicola; ebbene, a confermare la presenza di John è il regista del film, che in un’intervista rilasciata a CinemaBlend ha dichiarato:

Lui c’è…non voglio essere troppo specifico, ma John Ratzenberger fa un cameo nel film.

In Soul è presente un cameo segreto di John Ratzenberger

Protagonista di Soul è Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Il regista e Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios, Pete Docter:

Tutto ha avuto inizio con mio figlio che ora ha 23 anni. Nell’istante in cui è nato, mi sono reso conto che aveva già una sua personalità. Da dove era arrivata? Credevo che la personalità si sviluppasse attraverso l’interazione con il mondo. Eppure era piuttosto chiaro che tutti noi nasciamo con una percezione unica e specifica di ciò che siamo. Nella nostra storia tutti nascono con un’anima. E queste anime non arrivano impreparate: vengono formate e ricevono una personalità e degli interessi.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button