Soul: l’easter egg nascosto su Luca, prossimo film della Pixar

Il prossimo lungometraggio della casa di produzione sarà ambientato in Italia

In Soul, tra i molti easter egg presenti nella pellicola, è possibile notare un riferimento a Luca, prossimo film Pixar ambientato in Italia. Come scoperto da Pixarpost, si tratta di una locandina promozionale di un’agenzia di viaggi che invita a visitare Portorosso e a viaggiare con “Luca Arlines”. Il prossimo lungometraggio Pixar sarà diretto dal genovese Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren. Il film porterà il pubblico in una splendida città costiera sulla riviera italiana, dove farà la conoscenza di un ragazzo di nome Luca che sta trascorrendo un’estate indimenticabile con i suoi nuovi amici.

Soul: l’easter egg nascosto su Luca, prossimo film della Pixar ambientato in Italia

Ecco uno screenshot da Soul, dove è possibile notare l’easter egg a Luca:

luca soul

Soul, Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures

Casarosa è un nome molto noto in casa Pixar, essendo uno dei loro artisti più quotati. L’uomo, infatti, ha lavorato come storyboard artist per film di successo come CocoGli Incredibili, Up, Ratatouille e Cars. Inoltre, ha collaborato anche con Blue Sky Studios per L’Era Glaciale e Robots. Nel 2012 Casarosa ha diretto il suo primo cortometraggio La Lunache anticipava, come tipico dello stile Pixar, il film BraveLuca sarà il suo primo lungometraggio da regista e sarà affiancato nella produzione di Andrea Warren, una delle donne Pixar di punta che ha contribuito alla lavorazione di capolavori dell’animazione come Alla ricerca di Nemo WALL-E. Soul è invece disponibile su Disney+ da Natale.

La sinossi di Soul:

Che cosa vi rende davvero voi stessi? Il nuovo lungometraggio targato Pixar Animation Studios Soul presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *