Spencer: la data di uscita del film con Kristen Stewart

Il film Spencer ha ora una data di uscita nelle sale americane

Il film biografico sulla compianta Principessa del Galles Diana, Spencer, è uno dei più attesi dal pubblico e finalmente ha una data di uscita. I più scettici hanno faticato ad accettare la scelta di Kristen Stewart come protagonista, ma alcuni mesi fa hanno incrementato curiosità alcune foto ritraenti l’attrice, pronta per le riprese, nei panni della principessa. Alla distribuzione delle foto anche i più diffidenti hanno dovuto ricredersi, data la sconvolgente somiglianza resa possibile dal team di produzione. Ora dopo diversi mesi, NEON ha pubblicato un tweet che ha infiammato i fan. “Kristen Stewart. Pablo Larraìn. SPENCER. Exclusively in theaters November 5th”. Dal 5 novembre, dunque, il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche.

Spencer: la data di uscita del film con Kristen Stewart

Scritto dal creatore dell’acclamata serie Peaky Blinders, Steven Knight, il film Spencer è incentrato su un fine settimana all’inizio degli anni ’90 in cui Diana decise di separarsi dal principe Carlo a causa di alcune indiscrezioni relative alla sua presunta infedeltà. La principessa stava trascorrendo le vacanze di Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, quando decise di mettere fine al suo matrimonio con il principe Carlo. 

L’attesissimo dramma che racconta di uno dei personaggi femminili più amati del XX secolo verrà presentato in anteprima mondiale in Laguna, in concorso alla vicina kermesse cinematografica di Venezia. A cinque anni da Jackie, Pablo Larraín tornerà così alla La Mostra internazionale d’arte cinematografica con un nuovo titolo che si immette ancora una volta nel filone biografico. Un quinquennio fa, infatti, il regista cileno aveva portato in Laguna il biopic sulla first lady Jacqueline Kennedy, interpretata da Natalie Portman. E le analogie tra Spencer e Jackie non si fermano al solo genere: anche i soggetti non sono poi così lontani, dato che si tratta in entrambi i casi di personaggi mitici e leggendari del XX secolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *