Spider-Man 3: Alfred Molina tornerà nei panni del Doctor Octopus

L'attore aveva già interpretato il villain nello Spider-Man 2 di Sam Raimi

Era nell’aria da alcune settimane, oggi è arrivata la conferma da Hollywood Reporter: Alfred Molina tornerà ad interpretare il Doctor Octopus in Spider-Man 3. Il film è il terzo capitolo in cui Tom Holland interpreterà il ruolo dell’Uomo Ragno del Marvel Cinematic Universe; alla regia ci sarà ancora una volta Jon Watts. Resta solo da capire se Molina vestirà i panni dello stesso Doctor Octopus visto nello Spider-Man 2 di Sam Raimi, o se sarà una versione differente. Già sappiamo che Benedict Cumberbatch tornerà a vestire i panni di Doctor Strange e che Jamie Foxx entrerà nel cast in quelli di Electro. Alcune indiscrezioni, inoltre, insistono sulla presenza di Tom Hardy nel ruolo di Venom.

Spider-Man 3: Alfred Molina tornerà a vestire i panni del Doctor Octopus

I fan sono inoltre in attesa di scoprire se Jake Gyllenhaal sarà coinvolto in qualche modo nel progetto. L’attore andrebbe a riprendere la parte di Mysterio. La produzione potrà contare, ancora una volta, sulla presenza di Kevin Feige e Amy Pascal. Il ritorno di Jamie Foxx inoltre potrebbe riportare in vita il progetto sui Sinistri Sei, in vista di un film interamente dedicato al gruppo di villain. Sony sta infatti lavorando alla creazione di un universo narrativo legato a Spider-Man, come dimostra la presenza di Michael Keaton, ovvero l’Avvoltoio, nel trailer di Morbius, con protagonista Jared Leto. Alfred Molina già nel 2014 aveva aperto alla possibilità di un suo ritorno, quando gli fu chiesto il suo parere su un film proprio sui Sinistri Sei:

È stata la cosa più divertente che abbia fatto nei film, questa grande produzione dove passi sei mesi appeso a un cavo. È stato il primo film di quel genere nel quale sono stato coinvolto e mi sono divertito tantissimo. L’ho adorato, lo rifarei in un attimo.

Spider-Man 3, salvo ritardi nella produzione, dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 17 dicembre del 2021. Accanto agli attori già citati, nel cast del film diretto da Jon Watts ci saranno anche Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon e Tony Revolori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *