Spider-Man: Freshman Year – tutti i personaggi confermati

Ben più di una dozzina di personaggi Marvel e MCU appariranno in Spider-Man: Freshman Year

Ben oltre una dozzina di personaggi famosi sono stati confermati per Spider-Man: Freshman Year. Alcuni sono i preferiti dell’MCU che si sono già incrociati con Peter Parker di Tom Holland. Altri, però, non sono ancora apparsi in nessun progetto dei Marvel Studios. In uscita nel 2024, Freshman Year è una delle tre serie animate associate al MCU. Apparentemente, l’intenzione della Marvel è esplorare il periodo della vita di Peter che il MCU ha saltato. Quando Spider-Man è apparso in Captain America: Civil War, il personaggio aveva già i suoi poteri caratteristici e un costume. Tutte le esperienze che ha avuto prima di ciò non sono state mostrate.

Ecco tutti i personaggi presenti in Spider-Man: Freshman Year 

Sulla base di ciò che è stato mostrato in anteprima finora, la serie vedrà Peter interagire con un numero impressionante di eroi e cattivi della Marvel Comics, molti dei quali sono persone non precedentemente collegate al viaggio di Spider-Man nel MCU. 

1. Dr. Octopus

spider-man

Marvel Comics

Essendo uno dei più grandi nemici del wall-crawler, Otto Octavius è uno dei migliori candidati per il villain centrale della prima stagione. Il suo design è fortemente ispirato ai classici cartoni animati e fumetti di Spider-Man, il che rende ampiamente chiaro che non avrà alcun legame con Doc Ock di Alfred Molina, che occupa un mondo diverso nel multiverso del MCU.

2. Tarantula

Tarantula

Marvel Comics

In Marvel Comics, Tarantula alias Anton Miguel Rodriguez è un cattivo di serie B che agisce come eroe di un governo totalitario sudamericano. Nel corso degli anni, diversi personaggi hanno assunto il suo ruolo. La versione scelta per rappresentare il nome in codice Tarantula in Spider-Man: Freshman Year è Maria Vasquez. Nei fumetti, Maria non era una vera cattiva come i suoi predecessori e faceva parte degli Heroes for Hire.

3. Rhino

rhino

Marvel Comics

Rhino sarà tra i tanti personaggi che si uniranno ai villain. Probabilmente uno dei più grandi cattivi di Spider-Man che l’MCU ha finora evitato, Rhino è noto per la sua capacità di confrontarsi con personaggi forti come Hulk. L’immagine rilasciata all’SDCC 2022 lo mostra senza il suo esoscheletro simile a un rinoceronte, il che suggerisce che Freshman Year esplorerà la sua storia.

4. Scorpion

scorpion

Marvel Comics

Sebbene il Mac Gargan dell’MCU non sia ancora diventato Scorpion e non abbia combattuto contro Spider-Man, Freshman Year è pronto per introdurre un’interpretazione fedele del personaggio. Resta da vedere come otterrà il suo iconico abito verde e il pungiglione di scorpione. Sembra che si svolgerà in un universo simile ma non identico alla Terra-616.

5. Daredevil

daredevil charlie cox

I Marvel Studios hanno grandi progetti per Daredevil di Charlie Cox dopo il suo cameo in Spider-Man: No Way Home. Oltre a metterlo in She-Hulk, Echo e nel suo show Disney+, la Marvel gli darà un ruolo in Freshman Year e un nuovo costume nero e rosso. Dal momento che si adatterà, ci sono buone probabilità che la serie includa un’alleanza tra Spider-Man e Daredevil.

6. Unicorno

unicorno

Marvel Comics

Nella Silver Age, Unicorno era un avversario meno noto di Iron Man e utilizzava un elmo dotato di un potente raggio laser. Il panel di Freshman Year, sembra destinato a cambiare il genere del personaggio e reimmaginare Unicorno come un cattivo di Spider-Man.

7. Amadeus Cho

amadeus cho

Marvel Comics

Nei fumetti Marvel, Amadeus Cho è un genio adolescente il cui intelletto lo ha reso un alleato inestimabile per personaggi come Hercules e Hulk. Alla fine, è diventato un eroe a pieno titolo quando la Marvel lo ha trasformato in Totally Awesome Hulk. Per quanto riguarda il modo in cui verrà gestito durante Freshman Year, Cho sarà presentato come uno degli amici del liceo di Peter.

8. Chameleon

chameleon

Marvel Comics

Chameleon, il maestro dei travestimenti in Marvel Comics, è stato uno dei primi personaggi a combattere Spider-Man, motivo per cui è giusto che faccia la sua apparizione in Freshman Year. L’MCU ha adattato molto vagamente Chameleon in Spider-Man: Far From Home attraverso uno degli scagnozzi di Nick Fury. Freshman Year Chameleon, d’altra parte, sembra una versione completamente diversa del personaggio e con legami molto più forti con il materiale originale.

9. Zia May

Avvistata mentre chiacchierava amichevolmente con Norman Osborn in un’immagine di Freshman Year. Quando la serie si svolge, Peter cerca di evitare che sua zia scopra la verità sull’identità di Spider-Man.

10. Harry e Norman Osborn

harry e norman osborn

spider-man 2002

Nell’MCU, Norman e Harry Osborn esistono solo attraverso il multiverso e non hanno un posto confermato nella linea temporale di Terra-616. Tuttavia, entrambi ci saranno nella continuità di Freshman Year. Mentre il Parker di Tom Holland ha trovato un mentore in Iron Man, Spider-Man in Freshman Year sarà preso sotto l’ala di Norman Osborn, che potrebbe diventare o meno il Green Goblin. Per quanto riguarda Harry, ci sarà anche lui, ma quale sarà esattamente il suo ruolo non è stato ancora rivelato. È possibile essere parte della cerchia di amici di Peter al liceo.

11. Nico Minoru

niko minoru spider man

Fake Empire Productions, ABC Signature Studios, Marvel Television

La Marvel apporterà un cambiamento sorprendente al mito di Spider-Man quando introdurrà Nico Minoru, il leader dei Runaways e una maga in erba. Il personaggio, che in realtà non è affiliato con Spider-Man nei fumetti, avrà il ruolo di Ned, (come il migliore amica di Peter in Freshman Year). È interessante notare che Nico abbia già delle connessioni MCU. Interpretata da Lyrica Okano, è stata uno dei personaggi principali della serie Runaways di Hulu.

12. Doctor Strange

doctor strange

Doctor Strange. Walt Disney Studios, Marvel Studios

Il concept art per la serie rivela che il suo design si basa su come è stato disegnato nei fumetti degli anni ’60 e ’70, completo dei baffi sottili. Dal momento che sia lui che Nico sono figure importanti nel lato mistico dell’Universo Marvel, avrebbe senso se le loro storie fossero collegate in qualche modo.

13. Tombstone

La Marvel ha confermato che un personaggio di nome Lonnie Lincoln sarà uno degli amici di Peter in Spider-Man: Freshman Year. La cosa interessante è il fatto che condivide il proprio nome con Tombstone, un importante gangster della Marvel Comics e uno dei più antichi nemici di Spider-Man. Renderlo qualcuno in buoni rapporti con Peter, è un’enorme deviazione dai fumetti, ma ciò non significa che alla fine non intraprenderà una vita criminale.

14. Speed Demon

Speed Demon Origin

Marvel

Alla fine degli anni ’60, la Marvel creò un facsimile della Justice League della DC chiamato Squadron Sinister e fece di Whizzer la sua risposta a Flash. Successivamente, la Marvel ha evoluto il Whizzer in Speed Demon, emerso come pericoloso criminale speedster di Spider-Man negli anni ’80. Spider-Man: Freshman Year segnerà il debutto del personaggio nell’MCU.

15. Personaggi minori presenti in Spider-Man: Freshman Year

Molti altri personaggi della Marvel Comics saranno a disposizione quando Spider-Man: Freshman Year arriverà su Disney+ nel 2024. Oltre a Nico e Cho, Peter avrà altri amici: Pearl Pangan (Wave), Jean Focault (Finesse) e il personaggio originale Bently Wittman. Dovrà anche combattere Carmilla Black e Brutane, che sembra essere una versione del villain non molto conosciuto, Pyromaniac.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *