Spider-Man: come si inserirà nel Multiverso del MCU?

La Marvel ha annunciato la sua lista completa della Fase 5 e alcuni dei film della Fase 6, ma nessuno di questi include Spider-Man. Quali sono le prospettive per lui nel MCU?

La Marvel ha rivelato i suoi piani per la Fase 5 e i due grandi eventi che chiuderanno la Fase 6, in quella che ora viene chiamata la Saga del Multiverso. Sebbene includano film emozionanti, spicca l’assenza di Spider-Man. La domanda sorge spontanea: come si inserirà nel resto della saga? Dopo molti dubbi e speculazioni su dove si stia dirigendo la Fase 4 del MCU, Kevin Feige ha chiarito tutto durante il panel Hall H della Marvel al San Diego Comic-Con 2022, rivelando non solo quando si concluderà la Fase 4, ma anche i film e i programmi TV che formano la Fase 5 e i due eventi che chiuderanno la Saga del Multiverso, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

I progetti di Spider-Man nella Fase 5 e 6

spider-man no way home recensione

Spider-Man: No Way Home, Marvel Studios, Columbia Pictures, Pascal Pictures

La Fase 4 si conclude con Black Panther: Wakanda Forever, mentre la Fase 5 prende il via con Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Questa nuova era nel MCU vedrà anche l’introduzione di nuovi eroi, la formazione di una squadra di antieroi in e la continuazione delle storie di alcuni personaggi famosi e affermati… ma ci sono alcuni nomi importanti che mancano nei piani della Saga del Multiverso. Tra questi c’è l’Uomo Ragno, che finora è stato un personaggio chiave grazie agli eventi di Spider-Man: No Way Home, i quali hanno avuto un impatto sugli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Eppure, Spider-Man non è incluso nella Saga del Multiverso per adesso.

La Marvel ha annunciato solo tre progetti come parte della Fase 6 – Fantastici Quattro, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars – quindi ci sarebbe spazio per Spider-Man e dare il via ad una nuova trilogia. Kevin Feige ha dichiarato che Daredevil (Charlie Cox) e Spider-Man guideranno la strada dell’MCU, dunque ci sono sicuramente piani per riportarlo indietro nel prossimo futuro. Non è ancora chiaro chi potrebbe formare la nuova squadra di Avengers, ma sembra improbabile che Spider-Man non ne faccia parte, tanto più che le sue azioni in No Way Home hanno avuto grandi ripercussioni nel multiverso. La fase finale della Saga del Multiverso è ancora in fase di sviluppo, ma contribuirà nella battaglia contro Kang.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *