Spider-Man: Sony conferma il ritorno di Tom Holland per un crossover del MCU

Rivedremo l'attore almeno un'altra volta dopo Spider-Man: No Way Home

Spider-Man e Tom Holland compariranno in un futuro film crossover del Marvel Cinematic Universe. La conferma arriva proprio da Tom Rothman, presidente di Sony Pictures, in occasione della premiere di Spider-Man: No Way Home (che sarà nei cinema italiani a partire da domani 15 dicembre) a Los Angeles. Intervistato da ComicBook.com, Tom Rothman ha spiegato i futuri rapporti tra Sony e Marvel:

Ne facciamo uno noi, poi ne fanno uno loro, ed è in base a questo accordo che abbiamo potuto usare Benedict Cumberbatch nel nostro film. Diciamo che è una sorta di dare e avere. Quindi adesso abbiamo un altro prestito da fare… Ma non c’è nulla di definitivo ancora.

Spider-Man: Sony conferma il ritorno di Tom Holland per un crossover del MCU

Nulla di ufficiale è stato quindi deciso, principalmente perché le due società hanno concentrato i loro sforzi sull’uscita di Spider-Man: No Way Home. Potrebbero non esserci notizie su un nuovo film di Spider-Man per un po’, ma Tom Holland tornerà sicuramente nel MCU in un altro titolo in arrivo. La notizia è interessante anche perché ci permette di capire come funzionano gli accordi tra i due colossi, ovvero Sony e Marvel. Infatti benché Spider-Man sia stato inventato da Marvel, i diritti sul personaggio e su molti altri che gli gravitano attorno (Venom, Octopus, Goblin) sono detenuti da Sony per via di una vendita effettuata prima della nascita del Marvel Cinematic Universe.

È così che sono arrivati i tre Spider-Man di Sam Raimi, i due Amazing Spider-Man con Andrew Garfield e i due Venom, per esempio. Sicuramente l’accordo tra le due società è in continuo divenire e il contratto dell’attore quanto mai flessibile. Al momento non resta che attendere le prossime conferme ufficiali, e vi ricordiamo che l’attesissimo Spider-Man: No Way Home esce nelle sale italiane domani 15 dicembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *