James Gunn onora Stan Lee per il suo centesimo compleanno

Tutto l'internet si è unito per il centesimo compleanno di Stan Lee e James Gunn si è rivolto a Twitter per onorare il suo defunto amico e l'eredità che si è lasciato alle spalle

James Gunn onora il defunto Stan Lee per il suo centesimo compleanno. Per quanto grande sia diventato il Marvel Cinematic Universe, non sarebbe stato in grado di raggiungere il successo che ha avuto se non fosse stato per il famoso scrittore di fumetti. Lee si è guadagnato una reputazione non solo per essere la mente dietro alcuni dei più grandi personaggi della storia dei fumetti, ma anche per la sua personalità e riconoscibilità. È diventato un nome familiare in seguito ai suoi frequenti cameo nei film Marvel e negli spettacoli televisivi basati sui suoi personaggi. Stan Lee è morto nel 2018 all’età di 95 anni, appena un mese prima del suo 96esimo compleanno.

Quattro anni dopo, i fan di tutto il mondo lo ricordano e lo definiscono uno dei più grandi creatori di fumetti di tutti i tempi. James Gunn, il regista dei film Guardiani della Galassia, ha postato su Twitter un messaggio breve e semplice con “Buon 100° compleanno a Stan Lee. Ci manchi, amico mio“.

Il ruolo di Stan Lee nell’MCU:

stan lee

Stan Lee aveva a lungo spinto affinché i suoi personaggi apparissero sul grande schermo. All’inizio, le uniche case di produzione che avrebbero adattato i suoi personaggi erano gli studi televisivi. Ciò ha portato alla creazione del programma televisivo The Incredible Hulk con Lou Ferrigno e Bill Bixby, che è durato cinque anni. Altri adattamenti non sono stati così fortunati, con un film TV di Doctor Strange, film su Captain America e gli spin-off di The Incredible Hulk su Thor e Daredevil che non hanno attirato l’attenzione.

È stata prodotta una serie TV su Spider-Man, ma è stata criticata, tanto che persino Stan Lee che ha espresso il suo disgusto per l’adattamento blando e piuttosto noioso. Dopo il fallimento del film Howard the Duck, ha avuto problemi a far decollare ulteriori adattamenti cinematografici. Questo fino all’uscita di Blade e X-Men. Poco dopo, Spider-Man, diretto da Sam Raimi, è uscito nei cinema e ha portato allo sviluppo e al successo di altri importanti film Marvel.

Quando Kevin Feige ha assunto il comando dei Marvel Studios, Lee ha sostenuto pienamente la sua intenzione di creare un universo condiviso simile ai fumetti. Aveva anche l’abitudine di apparire in piccoli cameo nei film, e Feige non solo ha continuato la tradizione, ma è anche apparso in Guardiani della Galassia Vol. 2 confermano una popolare teoria dei fan secondo cui Lee era, in effetti, lo stesso personaggio in tutti i film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *