Star Trek: un nuovo film del franchise in uscita nel 2023

La Paramount ha annunciato l'uscita di un nuovo lungometraggio della celebre saga fantascientifica

L’annuncio non può che rendere entusiasti i fan della mitica serie fantascientifica creata negli anni ’60 da Gene Roddenberry: è in arrivo un nuovo film di Star Trek nel 2023. L’uscita è infatti prevista per il 9 giugno 2023 nelle sale americane. Un annuncio un po’ a sorpresa, all’interno di un comunicato che conteneva principalmente aggiornamenti sui rinvii di alcuni film molto attesi come i nuovi capitoli di Mission: Impossible, già posticipati per via dell’emergenza sanitaria. Questo significa che la saga tornerà in azione al cinema a sette anni di distanza da Star Trek: Beyond di Justin Lin, ma non è assolutamente chiaro se il progetto il questione sia l’annunciato film scritto e diretto da Noah Hawley (Legion, Fargo) oppure il film sarà basato su di un’idea originale di Quentin Tarantino, anche se non sarà né scritto né diretto da lui.

Star Trek: un nuovo film del franchise in uscita nel 2023

Si tratterà del primo film del franchise di fantascienza dal 2016; lo stesso arco di tempo che passò tra la fine dell’incarnazione originale nel 2002 e il debutto della nuova linea temporale ideata da J.J. Abrams nel 2009. Dal 2017 a oggi il franchise è tornato attivo sul piccolo schermo, con tre serie attualmente in corso su Paramount+ negli Stati Uniti (Netflix e Amazon Prime Video a livello internazionale): Star Trek: Discovery (a breve la quarta stagione), Star Trek: Picard (in arrivo la seconda) e Star Trek: Lower Decks (seconda stagione imminente, terza già confermata).

C’è anche un altro progetto annunciato e in fase di sviluppo; che dovrebbe essere il quarto capitolo della saga con Chris Pine, Zoe Saldana e Zachary Quinto diretto da S.J. Clarkson. Recentemente è stato anche annunciato un nuovo film con J.J. Abrams alla produzione, e data la vicinanza della notizia (un mese); è molto probabile che la data d’uscita si riferisca proprio a questo progetto, che ricordiamo sarà scritto da Kalinda Vazquez.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *