Star Wars Episodio IX: cast rivelato del nuovo film di J.J. Abrams

Ecco il cast di Star Wars Episodio IX con Mark Hamill e Carrie Fisher

Le riprese di Star Wars Episodio IX inzieranno il 1 agosto presso i Pinewood Studios di Londra. Vedremo anche il ritorno dell’attesissimo J.J. Abrams che dirigerà l’ultimo film della saga degli Skywalker. Star Wars Episodio IX: cast rivelato, compaiono i nomi di:

Star Wars Episodio IX: cast

star wars episodio IX cast

Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, e Billie Lourd. Mentre i nuovi membri, che si aggiungeranno al cast sono: Naomi AckieRichard E. Grant, e Keri Russell. Arrivano anche altri grandi ed inaspettati ritorni tra cui Mark HamillAnthony Daniels, Carrie Fisher e Billy Dee Williams, che vestirà nuovamente i panni di Lando Calrissian.

Per il ruolo di Leia Organa useremo delle riprese mai utilizzate da Star Wars: The Force Awakens.

“Amiamo disperatamente Carrie Fisher, trovare una conclusione soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei era impossibile. Non volevamo scegliere un’altra attrice, e non volevamo ricrearla in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per rendere onore all’eredità di Carrie ed al suo iconico personaggio di Leia in Episodio IX utilizzando scene mai utilizzate e che abbiamo girato in Episodio VII.”

ha dichiarato J.J. Abrams.

Star Wars Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, e Michelle Rejwan, e i produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. La sceneggiatura sarà invece scritta nuovamente da Chris Terrio, mentre le musiche saranno realizzate nuovamente del maestro John Williams. L’uscita del film è prevista per Dicembre 2019.

Star Wars Episodio IX: J.J. Abrams

J.J Abrams ha scritto la sceneggiatura per un possibile nuovo film sulla figura di Superman, Superman: Flyby. Debutta come regista cinematografico nel 2006 col film Mission: Impossible III, di cui è anche co-sceneggiatore, con l’attore Tom Cruise e nel 2009 dirige il film Star Trek, riscuotendo in entrambi i casi, soprattutto nel secondo, un buon successo di critica e pubblico. Scrive e produce anche un adattamento della serie di romanzi La torre nera di Stephen King.

Nel 2011 con la co-produzione di Steven Spielberg, J.J. Abrams dà vita al fantascientifico Super 8, di cui è regista, sceneggiatore e co-produttore, che si rivela un nuovo successo di critica e di pubblico con quasi 260 milioni di dollari incassati. Il film è costato 50 milioni di dollari.

Il suo film successivo, del 2013, è Into Darkness – Star Trek, sequel del film del 2009 precedentemente diretto da J.J. Abrams, che riesce anche a guadagnare al botteghino più del precedente con un incasso di oltre 467 milioni di dollari. Nel gennaio dello stesso anno viene scelto dalla Walt Disney Pictures per un nuovo capitolo della saga di Star Wars creata da George Lucas che insieme a Lawrence Kasdan dirige con il titolo Star Wars: Il risveglio della Forza, uscito il 16 dicembre 2015.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *