Stone Mattress: Julianne Moore e Sandra Oh protagoniste del thriller tratto dal romanzo di Margaret Atwood

Sarà Lynne Ramsay a dirigere il film

Inizieranno a settembre in Islanda e in Groenlandia le riprese di Stone Mattress, adattamento dell’omonimo romanzo di Margaret Atwood che vedrà protagoniste Julianne Moore e Sandra Oh. A dirigere ci sarà Lynne Ramsay, regista di A Beautiful Day e We Need to Talk About Kevin, acclamato thriller del 2012 con Tilda Swinton e Ezra Miller. Ramsay ha firmato la sceneggiatura assieme a Tom Townend e a Deadline ha parlato dell’attualità del racconto, pubblicato per la prima volta nel 2011.

L’attuale attacco ai diritti delle donne in tutto il mondo, in particolare per quanto riguarda il ribaltamento di Roe v Wade in America, rende più importante che mai questa storia di maternità rubata e abusi sessuali. L’opportunità di girare nell’Artico, la prima linea della minaccia più urgente per il nostro mondo e sull’orlo di una trasformazione irrimediabile, presterà alla storia un ulteriore livello di devastazione. Proprio come le calotte di ghiaccio, che si sciolgono per rivelare storie antiche, ‘Stone Mattress’ vede anni di dolore e furia di Verna scongelarsi davanti ai nostri occhi per esporre la cruda emozione sottostante.

Stone Mattress: Julianne Moore e Sandra Oh protagoniste del thriller tratto dal romanzo di Margaret Atwood

Stone Mattress Julianne Moore Sandra Oh

“File:Julianne Moore 66ème Festival de Venise (Mostra) color.jpg” by nicolas genin is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

La trama racconta di una sessantenne di nome Verna (Julianne Moore), psicoterapista in pensione e per due volte vedova, che si concede una crociera di lusso lungo il cosiddetto passaggio a nord-ovest. Vale a dire la rotta navale che collega l’oceano Atlantico all’oceano Pacifico, attraverso l’arcipelago artico canadese (nel Mar Glaciale Artico). Sulla nave, Verna incontrerà l’affascinante ed amichevole Grace (Oh), l’apparentemente ordinario Bob, un uomo single sui 65 anni che ha ereditato l’attività di famiglia.

Sebbene non abbia neanche la metà dell’eleganza e dell’arguzia di Verna, Bob cerca di sedurla. Ma potrebbe non essere l’uomo ingenuo e innocuo che sembrava essere inizialmente, e la sua presenza inizia a preoccupare Verna. E mentre per lei tornano a galla delle ferite e l’umiliazione subita in passato, l’atmosfera rilassata della crociera verrà presto disturbata da un atto scioccante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *