Strappare lungo i bordi: nuove immagini dalla serie di Zerocalcare

In arrivo la serie italiana di animazione scritta e diretta da Zerocalcare, pseudonimo del celebre fumettista romano Michele Rech

Dopo il trailer, Netflix ci regala tante nuove immagini dalla serie di Zerocalcare Strappare lungo i bordi. La data precisa di uscita è il 17 novembre. La serie è composta da 6 episodi da circa 15 minuti ciascuno e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore. La serie verrà presentata lunedì 18 ottobre alla Festa del Cinema di Roma con la proiezione in anteprima mondiale dei primi due episodi. In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza; è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. Di seguito le foto pubblicate da Netflix:

Strappare lungo i bordi: nuove immagini dalla serie di Zerocalcare

‘Strappare lungo i bordi’ è la storia di un viaggio complicato che Zerocalcare fa con i suoi amici Sarah e Secco. Lungo la strada, emergeranno episodi della sua vita solo apparentemente scollegati tra di loro, ma che alla fine riveleranno un significato profondo.

Con queste parole Netflix presenta al pubblico la nuova serie animata realizzata dal celebre fumettista romano, diventato noto al grande pubblico per le sue avventure tragicomiche, capaci di raccontare con estrema schiettezza i malumori e le difficoltà di un’intera generazione. Il vero nome è Michele Rech, in arte Zerocalcare, ed è attualmente uno dei fumettisti italiani più famosi che ci sia. Vincitore di numerosi premi, è anche il responsabile del murale di 40 metri realizzato nei pressi della metropolitana di Rebibbia. Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con la casa editrice Bao Publishing, la serie sarà composta da sei episodi di circa quindici minuti ciascuno, ed esordirà sulla piattaforma di streaming il prossimo 17 novembre.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati