Succession: Adrien Brody nella terza stagione della serie HBO

L'attore premio Oscar avrà una parte nella terza stagione della serie ideata da Jesse Armstrong

La notizia arriva direttamente da Deadline: Adrien Brody si unirà al cast della terza stagione di Succession, serie tv HBO ideata da Jesse Armstrong. Nel 2019 Succession porta a casa un Emmy Award per la Miglior sceneggiatura in una serie drammatica, assegnato proprio allo stesso Armstrong. Jesse Armstrong è dunque creatore, showrunner e produttore esecutivo di Succession. Insieme a lui figurano come produttori anche Adam McKay, Frank Rich, Kevin Messick, Jane Tranter, Mark Mylod, Tony Roche, Scott Ferguson, Jon Brown e Will Ferrell.

Brody ha vinto un premio Oscar e un Cesar Award come Miglior attore per la sua magnifica interpretazione di Wladislaw Szpilman nel film Il pianista di Roman Polanski. I suoi progetti includono l’attesissimo The French Dispatch di Wes Anderson che debutterà al prossimo Festival di Cannes.

 

Adrien Brody guest star in Succession

Adrien Brody comparirà come guest star nella terza stagione di Succession. Vestirà i panni di Josh Aaronson, un attivista miliardario che avrà un ruolo cruciale come investitore nella lotta per il possesso della Waystar. Alla fine della seconda stagione, Logan Roy (Brian Cox) era finito in una posizione pericolosa a causa del figlio ribelle Kendall. Le strategie messe in campo per salvare alleanze familiari, politiche e finanziarie creano una tensione crescente; questo mentre una battaglia aziendale senza esclusione di colpi minaccia di dar vita a una guerra civile familiare.

La prima e la seconda stagione di Succession si compongono di 10 episodi ciascuna. La prima ha debuttato negli Stati Uniti e in Italia nel 2018, la seconda nel 2019. Nel cast figurano Brian Cox, Nicholas Braun, Hiam Abbas, Kieran Culkin, Peter Friedman, Matthew Macfayden, Sara Snook e Jeremy Strong. Nella terza stagione di Succession, oltre alla guest star Adrien Brody, troveremo anche Sanaa Lathan (The Affair, The Twilight Zone) e Linda Edmond (The Good Wife). Lathan interpreterà l’avvocato Lisa Arthur; Edmond sarà invece l’ex membro dello staff della Casa Bianca Michelle-Anne Vanderhoven. Di recente è anche arrivata la notizia che fra le new entry ci sarà anche Alexander Skarsgard. Le riprese della terza stagione di Succession sono attualmente in corso di svolgimento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *