News

Joker: David Ayer ha condiviso una foto inedita di Jared Leto nei panni del nemico di Batman

Il regista del film ha diffuso un'immagine in bianco e nero raffigurante il controverso Joker di Leto

David Ayer, regista di Suicide Squad, ha pubblicato una foto inedita di Jared Leto nei panni del Joker. L’uomo ha infatti mostrato attraverso un tweet il frame in bianco e nero di una delle scene tagliate nel montaggio finale del film DC. Il volto dell’arcinemico di Batman appare sfregiato a causa di una bruciatura, il fotogramma è accompagnato da una sola parola “Dream”.

Il significato della didascalia è controverso, potrebbe significare che il desiderio del regista di mostrare ai fan tutte le scene tagliate incentrate su Joker rimarrà un vero e proprio sogno. Ayer stesso ha dichiarato che l’uscita di un’eventuale director’s cut non dipende da lui, quindi il futuro di questo progetto è ancora tutto da definire. Così come per Justice League sembra infatti che il risultato finale non propriamente convincente – per usare un eufemismo – sia dovuto in parte anche ad alcuni taglia e cuci non riusciti in fase di post produzione.

Il Joker di Jared Leto appare con il volto sfregiato in una foto diffusa da David Ayer

Sia Ayer che Leto hanno sempre difeso a spada tratta la loro visione del JokerNonostante questo l’iconico personaggio è stato accolto in maniera piuttosto fredda e controversa dai fan. In particolare il regista ha sempre sottolineato il grande lavoro fatto dall’attore che sul set non usciva mai dal suo ruolo, dando prova di enorme forza di volontà e attaccamento al suo lavoro.

Come una spada di Damocle però sulla testa di Leto pendevano tutte le versioni precedenti del pagliaccio di Gotham che, in un modo o nell’altro, sono entrate nella storia del cinema. Prima di lui a vestire i panni del villain DC sono stati nomi del calibro di Cesar Romero, Jack Nicholson e l’indimenticato Heath Ledger.

suicide squad jared leto david ayer
Suicide Squad, Warner Bros. Pictures, Atlas Entertainment, DC Entertainment, RatPac-Dune Entertainment

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button