Sulla giostra: iniziate le riprese del film di Giorgia Cecere

Nel cast Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio Vassallo e Paolo Sassanelli

Nella splendida cornice salentina di Alessano e dintorni sono iniziate le riprese di Sulla giostra, il nuovo film di Giorgia Cecere con Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio VassalloPaolo Sassanelli. Due donne profondamente diverse, due generazioni a confronto che si ritrovano in una vecchia ed elegante casa di campagna nel profondo Salento; senza quasi rendersene conto, trasformano questo accidentale incontro nel punto di partenza per una nuova, inattesa vita. 4 settimane di set per una commedia al femminile, dai toni ironici e leggeri, sull’accettazione del proprio destino e di quella “giostra” chiamata vita.

Claudia Gerini interpreta Irene, una donna bella e di successo; che dopo gli studi ha abbandonato la campagna salentina per trasferirsi nella capitale, dove ha avviato una casa di produzione. Una vita sempre di corsa, tra tanto lavoro, un figlio adolescente e un ex marito assente, Filippo (Paolo Sassanelli). Però in un momento di difficoltà economica, sarà costretta a tornare in quel paesino che le è sempre stato stretto e a confrontarsi con un passato che ormai non le appartiene più.

Non sarà semplice per Irene tornare a prendere possesso della villa di famiglia, perché l’anziana governante Ada (Lucia Sardo), si rifiuta di lasciare la casa dopo anni di cura e lavoro. A rivoluzionare la vita di Irene sarà anche l’incontro con Gianni (Alessio Vassallo), agente immobiliare che si occupa della vendita della casa e uomo semplice che porterà Irene a recuperare il senso delle sue radici con il tono leggero dell’ironia.

Al via le riprese di Sulla giostra di Giorgia Cecere

La produttrice e founder di Anele Gloria Giorgianni racconta:

Al progetto di ‘Sulla giostra’ lavoriamo da più di 2 anni, avendo voluto dare il giusto spazio allo sviluppo e alla stesura di una sceneggiatura su cui gli autori hanno lavorato con molta accuratezza. Iniziare le riprese proprio in questi giorni, ovviamente nella massima sicurezza, è per certi versi coraggioso ma sicuramente necessario; un auspicio che presto si possa tornare alla normalità anche nel mondo dell’audiovisivo. Industria del racconto sempre più essenziale nell’assetto sociale e culturale del nostro Paese.

Sulla giostra è un film diretto da Giorgia Cecere, scritto da Giorgia Cecere e Pier Paolo Pirone. Prodotto da Anele con Rai Cinema in associazione con Notorious Pictures e Luigi de Vecchi – con il sostegno di Apulia Film Commission – distribuzione Notorious Pictures. Claudia Gerini ha condiviso la notizia sul suo profilo Instagram, dove ha postato un selfie con Alessio Vassallo.

sulla-giostra-riprese

Claudia Gerini e Alessio Vassallo sul set. Instagram @geriniclaudia

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *