Superman: Henry Cavill è troppo vecchio per interpretare ancora Clark Kent?

Sui social impazza il dibattito tra i fan che vogliono vederlo ancora nei panni del supereroe e chi no

Henry Cavill ha compiuto 39 anni lo scorso 5 maggio;  l’attore si avvicina quindi alla (spesso) temuta soglia dei quarant’anni, anche se non li dimostra affatto. Complice lo stile di vita sano che segue e i rigidi programmi di allenamento, l’attore mantiene un’ottima linea. La sua carriera è decollata definitivamente nel 2013 quando Zack Snyder lo ha scelto per interpretare Clark Kent nel film L’uomo d’acciaio della DC. Da allora Henry Cavill ha continuato a vestire i panni di Kal-El anche negli altri film del franchise tra cui Batman vs Superman e le due versione di Justice League. Tuttavia sui social comincia a serpeggiare qualche dubbio se effettivamente l’attore non sia troppo avanti negli anni per continuare a vestire i panni di Clark Kent. Vediamo cosa hanno detto.

Henry Cavill 2

Henry Cavill, Warner Bros., Legendary Pictures, Syncopy Films

Henry Cavill: i fan difendono l’attore e lo vogliono rivedere nei panni de L’uomo d’acciaio

Il tutto è iniziato con un tweet in cui si faceva notare che l’attore essendo vicino ai 40 anni non avrebbe potuto continuare ad indossare il mantello di Superman e che probabilmente la Warner Bros avrebbe scelto di fare un recasting di un attore più giovane. Le risposte dei fan non sono tardate ad arrivare. C’è chi ha contestato la questione facendo notare come molti altri attori, anche più grandi di Cavill abbiano continuato a vestire i panni di supereroi. Robert Downey Jr aveva 43 anni quando ha interpretato Iron Man nei film della Marvel; così come Jason Momoa per Aquaman e più recentemente Dwayne Johnson – cinquant’anni –  scelto per interpretare Black Adam. Insomma i fan non credono assolutamente che l’età sia un fattore discriminate e Herny Cavill può continuare ad essere il loro Superman

Un’altra questione è stata però sollevata, ovvero il compenso. L’attore è ormai molto impegnato in altri progetti come la serie Netflix The Witcher, tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski e attualmente alla sua seconda stagione e la terza in preparazione. Il ritorno dell’attore come Clark Kent potrebbe costare molto, ma fino ad ora non ci sono state dichiarazioni ufficiali al riguardo. Una cosa però è certa agli occhi di tutti: Herny Cavill non è affatto troppo vecchio per indossare la tuta e il mantello di Superman, anzi gli donano e regalano a Clark Kent un’aria più matura e affascinante. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *