Suspiria: rilasciato il trailer ufficiale del film di Luca Guadagnino!

E' stato pubblicato il trailer ufficiale di Suspiria, remake del film di Dario Argento, diretto da Luca Guadagnino

Suspiria: rilasciato il trailer ufficiale del film di Luca Guadagnino. Mancano ormai pochi giorni alla presentazione a Venezia 75 dell’attesissimo remake della pietra miliare dell’horror di Dario Argento. L’attesa è sempre più frenetica per la nuova opera di Guadagnino. Dopo la consacrazione definitiva a livello internazionale con Chiamami con il tuo nome, il Regista si è buttato a capofitto in un progetto totalmente agli antipodi. Un film dell’orrore, anzi Il film dell’orrore. La scelta di riportare in scena una dei capolavori del genere è molto rischiosa; tuttavia la caparbietà del Cineasta (che completa il film a meno di un anno di distanza dal suo ultimo film) fa ben sperare.

Per Suspiria Luca Guadagnino sembra aver studiato i maestri del genere. Sorvolando sui paragoni in cui alcuni attori del film si sono lanciati (accostando il Regista a Kubrick), la struttura del film che si intravede dal trailer promette molto bene. Infatti, a differenza delle clip delle decine di horror che stanno uscendo al termine di questa estate, Guadagnino sembra non puntare sul facile scare jump. Poca cosa direte voi, ma se unita alla indiscutibile capacità registica dell’Autore, ad un resta del comporto tecnico che sembra ben funzionare, il film potrebbe rivelarsi un esperimento riuscito.

Suspiria: trailer ufficiale

Dal trailer ufficiale di Suspiria si può vedere che la struttura del film punterà sulla costruzione della tensione, anzi meglio, dell’angoscia. Il film vede come protagonista Dakota Johnson che interpreterà Susie, aspirante ballerine; inoltre sarà presente Tilda Swinton, attrice che ha già collaborato con Gudagnino, che interpreterà Madame Blanc, insegnante di ballo di Susie.

Da queste immagini sembra che la struttura della sceneggiatura del film originale di Dario Argento non sia poi cambiata. Quello che però fece la fortuna del film di Argento non fu sicuramente lo script ma ben si la messa in scena, l’uso del colore e la costruzione visiva della violenza. Ecco la sfida più importante per il Regista di Chiamami con il tuo nome sarà creare un opera che trasmetta delle determinate sensazioni con la costruzione dell’immagine. Dovrà farlo in maniera originale, ce la farà?

Suspiria è prodotto da Amazon, verrà presentato a Venezia 75 e distribuito negli Stati Uniti dal 2 novembre. Voi lo aspettate?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *