Taboo: il creatore Steven Knight rivela quante stagioni avrà la serie tv

Steven Knight lavora alla seconda stagione di Taboo, e dichiara di sapere già quante stagioni avrà la serie televisiva

A distanza di due anni dalla prima stagione della serie Taboo siamo ancora qui ad aspettarne una seconda. La serie con protagonista Tom Hardy aveva ottenuto un rinnovo già nel marzo 2017, ma le novità al riguardo arrivano oggi grazie a Steven Knight.

Il creatore, lo stesso ad aver firmato la sceneggiatura di Peaky Blinders, ha confermato che lo script degli otto episodi è quasi concluso. La realizzazione prenderà avvio, sperando, alla fine dell’anno corrente ed al massimo all’inizio del prossimo 2020.

Sulla durata stagionale di Taboo, Knight afferma:

Se tutti rispettiamo i piani e tutti vogliamo continuare a produrre questa serie, ci saranno tre stagioni. Questo è quel che voglio fare. Perché nella mia mente vedo come una specie di percorso geografico.
Fondamentalmente è un viaggio verso ovest. Ho già in mente una destinazione, che è sempre una buona cosa quando hai intenzione di imbarcarti in questo tipo di viaggio, ovvero scrivere tre stagioni da 8 episodi, un’ora ciascuno. È bello sapere dove sei diretto.”

Rivelate le stagioni di Taboo, serie tv scritta da Steven Knight!

Le tre stagioni di Taboo seguono la storia dell’avventuriero James Keziah Delaney (Tom Hardy), il quale, dopo anni passati in Africa, torna a Londra. Nel viaggio dovrà fare i conti con i suoi demoni e il passato misterioso del padre venuto a mancare.

Nell’eredità lasciata da quest’ultimo figura anche la baia di Nootka sulla costa occidentale del Canada, territorio strategico per il commercio. Di conseguenza, la baia entra nel mirino della Compagnia Britannica delle Indie Orientali e della Corona Inglese, entrambe decise ad impossessarsi del territorio di Nootka.

Per Tom Hardy e Steven Knight questo è un ennesimo progetto che li vede compagni, perché i due hanno lavorato insieme in Peaky Blinders e nel film thriller Locke. La loro collaborazione funziona bene perché i due ‘non socializzano’, in quanto la loro relazione è bastata esclusivamente sul piano lavorativo.

Taboo è stata creata da Knight e da Chips Hardy, il padre di Tom; ed è andata in onda su BBC One nel Regno unito, su Fox negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia.

Confidiamo di vedere presto la seconda stagione (già confermata) e per ingannare l’attesa eccovi qui il quiz su Tom Hardy, quanto lo conoscete?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *