Taika Waititi riconfermato come regista di Thor 4!

Il regista neozelandese di Thor: Ragnarok Taika Waititi riconfermato alla regia anche del prossimo Thor 4

Taika Waititi riconfermato come regista di Thor 4. Una notizia che arriva a poche ore dall’avvio del San Diego Comic Con e che è destinata a dividere (ancora) i fan Marvel! Il neozelandese Taika Waititi tornerà a occuparsi del Dio del Tuono scrivendo e dirigendo il quarto film della saga. Una news che porta molteplici sviluppi, a partire dalla messa in stand-by del remake di Akira, affidato sempre a lui. Pare che l’adattamento del manga per la Warner Bros dovrà aspettare che questo nuovo progetto venga concluso ma, forse, tutto ciò verrà annunciato proprio al Comic Con.

Thor 4 proseguirà le gesta di un asgardiano che, dopo Avengers Endgame, è radicalmente cambiato. Quali saranno gli sviluppi della saga non è dato saperlo ma quello che possiamo immaginare è il tono che verrà adottato. Sarcasmo, ironia, colore e azione sono stati i marchi di fabbrica del controverso Thor: Ragnarok, primo film Marvel diretto da Waititi… li ritroveremo anche in questo nuovo lavoro?

Taika Waititi Regista Thor 4

Taika Waititi sarà il regista di Thor 4

Quando Waititi fu annunciato al timone di Thor: Ragnarok nessuno sapeva cosa aspettarsi. I precedenti episodi della saga, Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013) avevano convinto fino a un certo punto. Chris Hemsworth sembrava insoddisfatto del personaggio e desiderava un cambiamento radicale e l’incontro con Taika fu determinante. L’autore originario della Nuova Zelanda si era fatto notare come attore (era anche al fianco di Ryan Reynolds in Green Lantern) ma dietro la macchina da presa era stato candidato agli Oscar per il corto Two Cars, One Night. Già regista dei film Boy (2010) e What We Do in the Shadows (2014), era al suo primo blockbuster.

Thor: Ragnarok (2017) si è rivelato un successo spaventoso da 854 milioni di incasso e ha stupito la critica per il suo approccio “personale” alla materia ma, allo stesso tempo, ha seccato molti spettatori. Il suo tono troppo giocoso fu malvisto da chi desiderava un approccio più “serio”. Proprio a seguito di quella visione così colorata dello spazio, si era recentemente parlato di un coinvolgimento di Waititi in un nuovo Flash Gordon. Va ricordato che il regista, nel film, interpretava anche l’alieno Korg, animato con la performance capture. Questo ha portato Taika a comparire anche in Avengers: Endgame, sempre nei panni del roccioso extraterrestre.

Cosa accadrà a Thor? Il finale dell’ultimo film sugli Avengers suggeriva un Team-Up con i Guardiani della Galassia. Considerato che anche loro sono nelle mani di un autore molto personale come James Gunn iniziamo a pensare che ci attendano grandi cose per il futuro cosmico della Marvel!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *