Taormina Film Fest: tutti i vincitori della 67ma edizione

Si è da poco conclusa la celebre kermesse siciliana che in serata celebrerà i vincitori attraverso una sontuosa cerimonia al Teatro Antico

Si è conclusa oggi la 67esima edizione del Taormina Film Fest e questa sera si terrà la premiazione al Teatro Antico, nella quale si celebreranno i vincitori. Il miglior film del festival è stato Next Door, pellicola diretta e interpretata da Daniel Brühl, quest’ultimo proclamato anche Miglior Attore. Il plebiscito ottenuto dal film di Brühl è stato poi seguito dalla vittoria di Roberto De Feo e Paolo Strippoli, Miglior Regia per A Classic Horror Story, film tra breve in uscita su Netflix.

Ha invece vinto il premio per la Miglior Attrice Matilda De Angelis per Atlas. Oltre i premi legati al Concorso, il Festival celebra le eccellenze dello spettacolo con i Taormina Arte Awards che sono stati consegnati sul palco del Teatro Antico alla cantautrice Francesca Michielin per la musica, ad Anna Ferzetti per la versatilità del suo talento artistico e a Ferzan Özpetek per la sua storia cinematografica, a vent’anni da Le fate ignoranti.

Taormina Film Fest: tutti i vincitori della 67ma edizione

Ecco qui di seguito il comunicato ufficiale, e la lista completa dei vincitori.

È Next door di e con Daniel Brühl, il miglior film della 67ma edizione del Taormina Film Fest. L’attore tedesco vince anche come migliore attore del suo primo film da regista di cui è anche produttore: una dichiarazione d’amore e una riflessione sul mondo del cinema e delle star, ambizioso metacinema, divertente e tragico. Roberto De Feo e Paolo Strippoli vincono la migliore regia con A classic horror story, un riconoscimento al nuovo film Netflix, prodotto da Colorado Film, al suo debutto al Festival. Un omaggio alla tradizione di genere, sorprendente e dissacrante e un’assoluta novità nel variegato universo del cinema horror. Il premio per la migliore attrice va a Matilda De Angelis, intensa protagonista di Atlas di Niccolò Castelli, prodotto da Imago Film e Tempesta e distribuito da Vision Distribution. L’attrice continua a rivelare una straordinaria capacità di restituire tutta la complessità emotiva e l’autenticità dei suoi personaggi.

I PREMI

  • CARIDDI D’ORO – MIGLIOR FILM – NEXT DOOR
  • CARIDDI D’ARGENTO – MIGLIORE REGIA – ROBERTO DE FEO E PAOLO STRIPPOLI per A CLASSIC HORROR STORY
  • MASCHERA DI POLIFEMO – MIGLIOR ATTRICE – MATILDA DE ANGELIS per ATLAS
  • MASCHERA DI POLIFEMO – MIGLIOR ATTORE – DANIEL BRÜHL per NEXT DOOR

TAORMINA ARTE AWARDS

  • ANNA FERZETTI
  • FRANCESCA MICHIELIN
  • FERZAN ÖZPETEK

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *