Tenet: ecco perchè il film potrebbe non uscire in Cina

Il film di Christopher Nolan potrebbe non uscire in Cina

Tenet, prossimo film di Christopher Nolan, potrebbe non uscire in Cina. Da poco nelle regioni a basso rischio cinesi, comincerà la riapertura delle sale cinematografiche. L’annuncio è stato dato giovedì dalla China Film Administration (CFA):

I cinema nelle regioni a basso rischio possono riprendere le attività in modo ordinato dal 20 luglio, attraverso l’efficace applicazione di misure di prevenzione e controllo. Le regioni a medio e alto rischio devono rimanere temporaneamente chiuse.

Quando le regioni a basso rischio vengono designate come regioni a medio o alto rischio, devono attuare rigorosamente delle misure di prevenzione e controllo dell’epidemia… [e] i cinema devono chiudere nuovamente e tempestivamente in conformità ai requisiti”.

Tenet: ecco perchè il film potrebbe non uscire in Cina

In un documento di quattro pagine, CFA aggiunge che il numero di proiezioni dei cinema dovrà essere dimezzato, rispetto a quanto veniva normalmente proiettato. Inoltre ogni proiezione POTREBBE NON SUPERARE le due ore di durata. E se un film supera i 120 minuti? Non viene spiegato cosa accadrà in quei casi.

Il film di Nolan andrebbe quindi contro questa direttiva considerato che sembra avere una durata di 150 minuti. Altro dettaglio da tener presente, il fiilm della Warner Bros non ha una data di uscita in Cina. Per quel che concerne il box office mondiale, il mercato cinese ha avuto un ottimo impatto sugli incassi degli ultimi tre film di Nolan. Interstellar, ad esempio, ha guadagnato in Cina 122 milioni dei $688 milioni incassati al box office mondiale.

La sinossi ufficiale di Tenet:

John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *