Terrifier 2: Stephen King ha una reazione esilarante al film

L'icona dell'horror Stephen King ha offerto la sua breve e divertente recensione al nuovo e sanguinoso sequel di Terrifier, Terrifier 2

Mentre il film continua a fare notizia, anche Stephen King si è occupato di Terrifier 2. Quest’anno hanno visto la luce alcuni incredibili titoli horror, oltre a continuare molti franchise classici come Halloween, Hellraiser e Orphan: First Kill. Scritto e diretto da Damien Leone, Terrifier 2 ha resuscitato un altro franchise slasher, riportando Art the Clown (David Howard Thornton) sul grande schermo per continuare la sua missione cruenta, in una nuova notte di Halloween.

Il film a micro budget, era originariamente previsto come un’uscita limitata e ora è stato distribuito su 800 schermi negli Stati Uniti. King ha twittato la sua divertente reazione al film, riconoscendo il fattore cruento con una semplice frase. La sua menzione dello stile “vecchia scuola” del film è un cenno agli effetti pratici e al classico stile slasher molto esagerato. Sebbene il post dello scrittore sia semplice, il film lo ha “disturbato”, e questo può considerarsi come un grande elogio da parte sua.

Perché Terrifier 2 è più popolare dell’originale?

terrifier 2 art the clown

Terrifier, Epic Pictures Group

Il cattivo in franchising Art the Clown è effettivamente apparso prima del 2016, nel film antologico di Leone del 2013, All Hallow’s Eve. L’originale Terrifier, sempre diretto da Leone, è relativamente recente essendo uscito nel 2016, ma ha dovuto affrontare un lungo ritardo prima del sequel. Terrifier 2 è riuscito a superare entrambi i film in termini di pubblicità, a causa dei resoconti di spettatori che svenivano e vomitavano alle proiezioni, della sua campagna Indiegogo e del puro passaparola.

Questo è un raro caso in cui il sequel supera il botteghino e la popolarità dell’originale. Il primo ha chiaramente impressionato il pubblico durante le proiezioni a causa della violenza e delle azioni raccapriccianti. Terrifier 2 porta sullo schermo ancora più sangue, utilizzando molti meno jumpscare, esplorando la storia di Art e aggiungendo alcuni buoni contenuti slasher vecchio stile.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *