The Banker: cast del film con Samuel L. Jackson

Ecco il cast di The Banker film diretto da George Nolfi con Samuel L. Jackson

Grandi nomi per il cast di The Banker. Stando infatti a quanto riporta Deadline nel cast del film che sarà diretto da George Nolfi ci saranno, per cominciare Samuel L. Jackson, seguito da: Anthony Mackie, Nicholas Hoult e Nia Long. The Banker è basato su una storia vera scritta per lo schermo da Nolfi e Niceole Levy. I finanziamenti per la pellicola arriveranno dalla Romulus Entertainment con Brad Feinstein produttore.

The Banker cast

The Banker sarà la storia vera di due imprenditori afroamericani che negli anni cinquanta tentarono di bypassare le limitazioni razziali imposte dall’epoca, assumendo un bianco al loro posto. Nel film quindi Samuel L. Jackson e Anthony Mackie saranno rispettivamente Joe Morris e Bernard Garrett, imprenditori afroamericani. Per riscattarsi e per aggirare il sistema fortemente razzista dell’epoca, assumono un bianco, Matt Steiner (Nicholas Hoult). I due imprenditori formeranno e insegneranno a Steiner come gestire un impero economico mentre loro rimarranno ai margini dell’azienda facendo il custode e l’autista. Nia Long sarà la moglie di Bernard Garrett, ed avrà un ruolo fondamentale nella nascita dell’azienda. Con questo stratagemma i due afroamericani diventeranno i più ricchi e di successo imprenditori nel loro paese, usando Steiner come facciata. Il loro successo porterà ad un esposizione tale da minacciare tutto il lavoro svolto.

Per Geroge Nolfi sarà il terzo film da regista dopo I Guardiani del destino (2010) e Bruce Lee – La grande sfida (2016). Nolfi è anche uno sceneggiatore, tra i film da lui scritti citiamo Ocean’s Twelve (2004) e The Bourne Ultimatum (2007).

Samuel L. Jackson è senza dubbio il più conosciuto tra gli attori citati nel cast. Jackson arriverà al cinema nel 2019 con Glass e Captain Marvel. Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Nick Fury nelle pellicole Marvel ma tra i suoi lavori più famosi non possiamo non citare Pulp Fiction (1994), Jackie Brown (1997), Django Unchained (2012) e The Hateful eight (2015).

Anthony Mackie famoso per il ruolo di Falcon nei film Marvel ha recitato anche in Million Dollar Baby (2004), The Hurt Locker (2009). Nicholas Hoult interpreta Bestia nei film della saga X-Men, l’ultimo Dark Phoenix arriverà nel 2019. Tra i lavori di Nia Long invece citiamo Big Mama (2000) e FBI: operazione tata (2006).

Per il momento di The Banker è stato rivelato solo il cast, nulla ancora sull’inizio delle riprese e la data di uscita del film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *