The Banshees of Inisherin: 13 minuti di standing ovation alla Mostra del Cinema di Venezia

Colin Farrell ha suscitato entusiasmo dopo che il suo nuovo film, The Banshees of Inisherin, è stato apprezzato alla Mostra del Cinema di Venezia

Colin Farrell recita nel nuovo film The Banshees of Inisherin, proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia. Farrell e i suoi colleghi del cast e della troupe sono stati accolti da un caloroso applauso alla fine del film, infatti i giornalisti presenti hanno riferito che la proiezione ha suscitato una standing ovation di 13 minuti. Si dice che questa sia la più grande risposta per qualsiasi film al festival finora, anche se The Whale di Brendan Fraser ha ottenuto molto successo.

The Banshees of Inisherin è scritto e diretto da Martin McDonagh (Seven Psychopaths, Three Billboards Outside Ebbing, Missouri), che ha collaborato in passato con le star principali del film, Farrell (Animali fantastici e dove trovarli, The Batman) e Brendan Gleeson (Mr. Mercedes, La tragedia del Macbeth); i due hanno già recitato in In Bruges di McDonagh. Nel cast torviamo anche Kerry Condon, Berry Keoghan, Pat Shortt e Jon Kenny. È prodotto da McDonagh, Graham Broadbent e Peter Czernin.

The Banshees of Inisherin esplora il valore dell’amicizia:

the banshees of inisherin

Searchlight Pictures, Blueprint Pictures, TSG Entertainment, Metropolitan Films International

Nel film, un’amicizia viene improvvisamente interrotta quando uno dei due decide di recidere i legami con l’altro, provocando conseguenze allarmanti per entrambi. Ecco la trama ufficiale del film:

Ambientato su un’isola remota al largo della costa occidentale dell’Irlanda, THE BANSHEES OF INISHERIN segue gli amici di una vita Pádraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm mette fine inaspettatamente alla loro amicizia. Uno sbalordito Pádraic, aiutato dalla sorella Siobhán (Kerry Condon) e dal giovane e tormentato isolano Dominic (Barry Keoghan), cerca di riparare la relazione, rifiutandosi di accettare un “no” come risposta. Ma i ripetuti sforzi di Pádraic non fanno che rafforzare la determinazione del suo ex amico e quando Colm gli da un ultimatum disperato, gli eventi si intensificano rapidamente, con conseguenze scioccanti.

Gleeson ha dichiarato riguardo al film: “Il valore dell’amicizia maschile per me è molto profondo e pertinente in questo momento”, facendo riferimento al modo in cui le relazioni interpersonali vengono dimenticate nell’era digitale. Farrell ha aggiunto: “Quando arriva il momento critico, torneremo sempre alle buone chat”. 

Dopo la prima alla Mostra del Cinema di Venezia, The Banshees of Inisherin uscirà nelle sale cinematografiche il 21 Ottobre 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *