The Batman sbanca al botteghino: ecco i risultati dopo il weekend di apertura

The Batman ha aperto con ottimi risultati al botteghino

Incredibili sono i risultati di The Batman, che durante il suo weekend di apertura ha ottenuto un successo incredibile, guadagnando più di quanto fosse stato previsto dalla Warner Bros. e dalla DC Comics. L’ultimo film sul supereroe mascherato, con protagonista Robert Pattinson ha guadagnato 134 milioni di dollari nei cinema nordamericani durante lo scorso fine settimana, ben al di sopra delle stime di 129 milioni e mezzo di dollari. Questa vendita si classifica come la migliore apertura del 2022 e non solo perché è il secondo prodotto dopo l’era della pandemia ad aver superato la soglia dei 100 milioni di dollari in un solo fine settimana dopo Spider-Man: No Way Home.

The Batman e il successo al Box Office

the batman analisi

The Batman. Warner Bros., 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

Il motivo dietro l’aumento del 4% nel conteggio finale al box office di lunedì è perché c’è stata una grande affluenza domenica 6 marzo, con 34,1 milioni di dollari. È molto più di quanto alcune uscite nel periodo pandemico siano mai riuscite a guadagnare durante la loro corsa cinematografica. Il film ha incassato 57 milioni di dollari venerdì, includendo anche gli incassi di alcuni eventi offerti ai fan martedì e mercoledì. Ha poi raggiunto i 43,2 milioni di dollari sabato. Al momento The Batman non avrà alcuna concorrenza fino a fine mese, quando uscirà al cinema l’adattamento fumettistico della Sony, in collaborazione con la Marvel, Morbius con Jared Leto.

The Batman è invece diretto da Matt Reeves, mentre il cast è composto da Robert Pattinson, Paul Dano, Andy Serkis, Jeffrey Wright, Zoe Ktavitz e Colin Farrell. La pellicola racconta la storia di Bruce Wayne, che veste i panni del Cavaliere Oscuro già da due anni. Il supereroe ha affrontato già diversi criminali in questo periodo di tempo, ma nel frattempo deve affrontare l’Enigmista, che a modo suo cerca di fare giustizia eliminando il marcio di Gotham City e lanciando una sua personale sfida all’Uomo Pipistrello.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *