The Batman rivelata la data di uscita: Ben Affleck non sarà nel cast

Svelata la data di uscita di The Batman: Ben Affleck lascia il ruolo

Non c’è ancora un cast ufficiale ma, dopo i dettagli sul film svelati da Matt Reeves in una recente intervista, The Batman ha finalmente una data di uscita. Come il regista aveva anticipato (senza però confermare) il film dedicato al Cavaliere Oscuro arriverà nell’estate nel 2021, più precisamente il 25 giugno. A dare la notizia è Deadline.

L’annuncio della data di uscita del film arriva però insieme alla conferma ufficiale che Ben Affleck non ricoprirà più il ruolo di Batman. A confermarlo è stato lo stesso Affleck ieri attraverso un tweet, dopo mesi di incertezze e falsi rumor.

Come riportato da Deadline, il ruolo passa ad “una nuova generazione“. Sembra quindi che dobbiamo aspettarci di vedere un Batman più giovane, in questo film che mostrerà un lato diverso dell’eroe di Gotham, un lato conosciuto e amato dagli appassionati di fumetti, ma completamente oscuro a chi ha invece visto soltanto i film: il Batman detective.

Rivelata la data di uscita di The Batman. Ben Affleck lascia il ruolo.

Resta da capire in che modo Dc e Warner gestiranno questo cambio di attore, sebbene Matt Reeves abbia recentemente confermato l’intenzione della Warner di non concentrasi necessariamente sui collegamenti tra un film e l’altro, quanto piuttosto di focalizzare l’attenzione sui singoli film, cercando di tirare fuori il meglio da ogni storia.

The Batman non ha ancora un titolo definito, ma sappiamo, sempre grazie al regista e sceneggiatore Matt Reeves, che la sceneggiatura è in revisione e che presto inizieranno i provini per la scelta del cast. Smentiti inoltre i rumors che parlavano di un film basato sulla storia di Frank Miller Batman Year One.

The Batman è soltanto uno dei tanti progetti in cantiere in casa DC/Warner. Nel 2020 arriverà Birds Of Prey, spin off al femminile di Suicide Squad, mentre l’anno successivo, The Batman sarà seguito dal rilascio del sequel di Suicide Squad, scritto (e quasi certamente anche diretto) da James Gunn.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *