The Batman e il parallelismo con Se7en: parla lo sceneggiatore del film di Fincher

Lo sceneggiatore ha commentato l'evidente omaggio al film di David Fincher

Fin dal primo teaser trailer di The Batman, sono molte le persone che hanno notato la sorprendente somiglianza del film con il thriller Se7en. Accolto molto positivamente da pubblico e critica, il cinecomic riprende e omaggia in particolar modo il celebre cult di David Fincher, scritto da Andrew Kevin Walker. Ed è proprio lo sceneggiatore del film a parlare dell’omaggio compiuto da Matt Reeves. Walker, intervistato da The Wrap, ha dichiarato: 

Prima di tutto sono incredibilmente grato del fatto che le persone siano consapevoli di Seven. Quello, per me, è tutto merito di David Fincher, Guardate a The Batman e così tanto dell’omaggio che stanno facendo a Seven è attraverso la lente in stile Fincher, ed è giusto che sia così. L’ho realmente apprezzato, è come quel sogno che si ha sempre quando si è ragazzini o teenager e come un aspirante sceneggiatore e filmmaker, immagini ‘Cosa accadrebbe se facessero un James Bond vietato ai minori?’. O come quando si sente l’indiscrezione che Tarantino girerà James Bond. Penso che Matt Reeves sia un filmmaker fenomenale ed è stato realmente fantastico vedere una nuova versione di quel franchise.

The Batman e il parallelismo con Se7en: parla lo sceneggiatore del film di Fincher

Come potete vedere nel video, i due film hanno lo stesso tono neo-noir e molte somiglianze a livello di trama (QUI l’analisi di The Batman). Ed è proprio nell’idea alla base dei due footage che si nota il parallelismo tra le tante scene mostrate: l’esplorazione di una città bagnata dalla pioggia per analizzare gli indizi lasciati da un assassino maniacale, la scena dell’omicidio, il confronto e tanto altro. Lo sceneggiatore ha proseguito:

Ho dei sentimenti davvero forti su Batman e Superman, e tutte quelle cose perché avevo scritto una bozza di Batman vs. Superman. So quanto sia difficile proporre una versione divertente della realtà a quel tipo di cose. L’ho realmente apprezzato. Non vedo l’ora di rivedere The Batman, sono un grande fan di tutti gli attori coinvolti e un enorme fan del regista. Per me (vedere) quel film è come andare sulle montagne russe: quando te ne stai andando vorresti tornare indietro e rifarle di nuovo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *