The Boogeyman di Stephen King abbandona lo streaming per l’uscita al cinema

The Boogeyman inizialmente era diretto allo streaming, ma le proiezioni di prova positive gli hanno fatto guadagnare un'uscita sul maxischermo

The Boogeyman doveva inizialmente debuttare su Hulu entro la fine dell’anno, ma secondo The Hollywood Reporter, l’uscita del film è stata rielaborata grazie a proiezioni di prova positive. Il classico racconto dell’orrore di King uscirà nelle sale il 2 Giugno, mentre l’uscita in streaming verrà posticipata ad una data successiva. Il film è basato su un racconto pubblicato come parte della raccolta Night Shift.

La sinossi del film recita: “Ancora sconvolti dalla tragica morte della madre, un’adolescente e il suo fratellino si ritrovano tormentati da una presenza nella loro casa e lottano per attirare l’attenzione del padre in lutto prima che sia troppo tardi. Essendo una delle storie più vecchie di King, è stata adattata in precedenza in cortometraggi, ma questa è la sua prima grande produzione.

Il film è stato originariamente ambientato nel 2018, come progetto successivo per i registi di A Quiet Place, Scott Beck e Bryan Woods, che si diceva stessero sviluppando la sceneggiatura. A quel tempo, The Boogeyman faceva parte dell’elenco dei progetti della 20th Century Fox e, naturalmente, la fusione della Disney ha fatto sì che il film passasse di mano e per un po’ fossedimenticato.

In quell’occasione Beck ha commentato: Stephen King ha dato la sua approvazione. Non ne siamo sicuri… con la fusione tra Disney e Fox, questo è l’unico grande intoppo e siamo partiti per la pre-produzione del nostro prossimo film. Ma, al di fuori di questo, sì. Speriamo, incrociamo le dita, che quel film possa vedere la luce il prima possibile.

The Boogeyman: è valsa la pena aspettare?

stephen king the boogeyman

Sembra che la risposta sia un clamoroso sì. Negli ultimi due anni, gli studi hanno costantemente adattato i loro programmi di rilascio per stare al passo con i cambiamenti nei comportamenti del pubblico, legati o meno al COVID, e per capitalizzare i film in qualsiasi modo si adattasse all’uscita. Sebbene ciò abbia portato molti progetti a raggiungere le piattaforme di streaming come esclusive. Secondo quanto riferito, The Boogeyman ha seguito le orme di Evil Dead Rise e Smile nel ricevere pareri molto positivi già alle proiezioni di prova ed ottenere un’uscita cinematografica inaspettata.

Se potrà essere un altro grande successo dell’orrore è ancora da vedere, ma ha sicuramente la stoffa di un altro classico film di Stephen King. The Boogeyman sarà diretto da Rob Savage e prodotto da Shawn Levy, Dan Levine e Cohen per 21 Laps, oltre a Scott Beck e Bryan Woods come produttori esecutivi insieme a Emily Morris. Il film sarà interpretato da Chris Messina, Sophie Thatcher, Vivien Lyra, David Dastmalchian, Marin Ireland e Madison Hu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *