The Brothers Sun: tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie Netflix tra crime e comedy

La trama, il cast e tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie tra crime e action comedy con la star di Everything Everywhere All At Once

Promette divertimento, azione e una trama crime The Brothers Sun, nuova serie Netflix con protagonista l’attrice premio Oscar Michelle Yeoh. Disponibile in catalogo dallo scorso 4 gennaio, la serie segna il ritorno di Yeoh in un ruolo da protagonista dopo il grande successo di Everything Everywhwere All At Once, che nel 2023 ha vinto 7 Oscar, tra cui quello per il Miglior film, a fronte di ben 11 candidature. Nel crime drama creato da Brad Falchuck e Byron Wu, Michelle Yeoh interpreta Eileen Sun, la madre di Bruce (Sam Song Li) e Charles Sun (Justin Chien) e come dichiarato dallo stesso Falchuck a Tudum, The Brothers Sun esplora «cosa significa essere un figlio, cosa significa essere un fratello e che cosa significa dovere tenere unita una famiglia». Il tutto con un twist davvero particolare, perché la famiglia Sun ha a che fare con problemi decisamente insoliti, tra cui un gruppo di sicari che cerca di ucciderli. Ma, spiega ancora Falchuck, «i conflitti che hanno, i problemi che devono affrontare tra di loro, i problemi emozionali sono davvero universali». Ma di cosa parla The Brothers Sun?

the brothers sun

Brad Falchuk Teley-Vision

La trama, il cast e il trailer di The Brothers Sun

La storia di The Brothers Sun prende avvio quando il capo di una potente organizzazione criminale taiwanese viene fatto fuori da un misterioso assassino. Charles Sun, leggendario assassino con la passione per la pasticceria, vola a Los Angeles per proteggere sua madre Eileen e suo fratello Bruce, piuttosto ingenuo e completamente all’oscuro degli affari criminali della sua famiglia. Ma nel bel mezzo di una guerra di dominio tra le bande criminali più pericolose di Taipei, Charles, Bruce e mamma Sun dovranno affrontare le ferite mai sanate tra di loro e scoprire il vero significato di fratellanza e famiglia prima che i sicari li raggiungano.

Questa la trama di The Brothers Sun, che in otto episodi garantisce un brillante alternarsi di azione, black humor e crime. Michelle Yeoh ha sottolineato come uno dei punti forti della serie sia proprio il senso dell’umorismo, che garantisce un tocco in più anche quando le scene d’azione si fanno particolarmente violente. Insieme a Michelle Yeoh, Sam Song Li e Justin Chien fanno parte del cast anche Highdee Kuan (Alexis Kong), Joon Lee (TK Lee) e Johnny Kou (Big Sun, il padre di Bruce e Charles). La specificità di raccontare la storia di una famiglia americana di origini taiwanesi ha fatto da linea guida per la scrittura della serie, il cui script è stato firmato da una writers’ room di sceneggiatori tutti di origini asiatiche, con il contributo di Brad Falchuck. The Brothers Sun è disponibile su Netflix dal 4 gennaio, di seguito il trailer.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *