The Conjuring: la casa infestata che ha ispirato il film horror è stata venduta a una cifra record!

La vera casa dei Perron è stata acquistata da un'imprenditrice di Boston

La casa infestata di Harrisville – che ha ispirato la famosa saga di The Conjuring – è stata venduta a una cifra record, dopo essere stata messa in vendita qualche mese fa. Gli amanti del genere horror forse ricorderanno la storia al centro del primo capitolo, che ruotava attorno a un’abitazione risalente all’inizio del XIX secolo abitata dalla famiglia Perron e brutalmente infestata. Ebbene la casa che ha ispirato l’opera (che però non è stata girata lì) è stata venduta questa settimana a 1,52 milioni di dollari, un prezzo che ha superato del 27% la cifra prevista.

A detta degli ex proprietari ma anche della stessa agenzia immobiliare, la casa sembra proprio infestata dallo spirito di Bathsheba Sherman – una strega morta nel 19° secolo. Nell’appartamento sono inoltre avvenuti numerosi omicidi e suicidi, molti dei quali commessi da persone “possedute” da Sherman. L’inquietante storia dell’edificio, però, non è servita a scoreggiare la nuova acquirente, che ovviamente ha una grande passione per il paranormale.

The Conjuring: venduta la vera casa della famiglia Perron

The Conjuring casa infestata venduta

Backyard of the real Conjuring house. TripAdvisor

L’immobile di circa 947 metri quadrati si trova a 1677 Round Top Road, Burrillville. I venditori erano gli investigatori del paranormale Jenn e Cory Heinzen, i quali hanno tratto profitto dall’affare, visto che avevano acquistato la casa per 439.000 dollari nel 2019.

Appena trasferita, la coppia ha trascorso quattro mesi in una stanza come “segno di rispetto per gli spiriti, permettendo loro di abituarsi a noi invece di irrompere nella loro dimora“, hanno detto al Wall Street Journal, raccontando inoltre di una strana figura di colore nero. “Una volta che ci siamo resi conto che eravamo entrambi svegli ed entrambi lo vedevamo, non c’era più“. La coppia ha anche sentito passi e colpi ed ha persino visto lampi di luce in stanze prive di luci.

La nuova proprietaria, Jacqueline Nuñez, si è aggiudicata la casa messa in vendita dai precedenti proprietari superando le numerose offerte provenienti da tutto il mondo, secondo quanto riportato dal Boston Globe. “Questo è un acquisto molto personale per me“, ha detto Nuñez. “Quando è arrivato sul mercato, ho pensato: ‘Questa è una proprietà che consente alle persone di parlare con i morti’“. Nuñez userà quindi la proprietà per organizzare eventi ed ha dichiarato di non avere alcuna paura, anche se poi ha aggiunto “richiedetemelo fra un anno”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *