The Crown: furto da 200 mila dollari sul set della serie Netflix sulla famiglia Reale Inglese

Alcuni oggetti di scena della fortunata e popolare serie Netflix sono stati trafugati

The Crown è tra le serie più costose di Netflix. Nata da un’idea dello sceneggiatore Peter Morgan, già dietro il film The Queen con Helen Mirren, debutta sulla piattaforma nel Novembre 2016. Fin da subito saltano agli occhi diversi aspetti della serie che la identificano come un prodotto di qualità riconosciuto anche dalla critica con numerosi premi. C’è un’eccellente scrittura dei personaggi, una meticolosa ricostruzione degli eventi e un cast eccellente. Da Claire Foy che ci regala una giovane Elisabetta II fino ad Olivia Colman che ne dipinge il profilo di donna più matura; il meraviglioso John Lithgow che veste i panni di Churchill o Gillian Anderson in quelli di Margaret Thatcher, la Lady di Ferro. Ma forse l’aspetto che esalta di più la qualità di The Crown, trattandosi dopo tutto di una serie storica, è la ricostruzione del periodo attraverso costumi, acconciature e ovviamente oggetti di scena

The Crown: rubati numerosi oggetti di scena dal set della nuova stagione 

La serie è attualmente alla sua quarta stagione, disponibile su Netflix, mentre le riprese della quinta sono in corso. Ed è proprio sul set della nuova stagione che è avvenuto un furto. Il 16 febbraio, la polizia del South Yorkshire è stata contattata per denunciare la sottrazione di alcuni oggetti di scena, portati via da ben 3 furgoni. La refurtiva – di cui si stimano 350 oggetti –  comprende tra questi : una replica di un uovo Fabergé e della Carrozza Imperiale dell’Incoronazione del 1897, 12 set di candelabri d’argento e 7 candelabri d’oro; un orologio a parete di Gugliemo IV, icone religiose Russe, un set d’argento di spazzole e accessori da camera e un set di bicchieri  e decanter Saint-Louis di cristallo con decorazioni d’oro.

La responsabile degli oggetti di scena ha detto che questi, essendo delle repliche, non hanno molto valore per essere rivenduti. Potrebbero però esserlo se messi in vendita per altri set. Per ora la polizia ha detto di aver percorso tutte le strade possibili, ma le indagini sono in stallo. Chissà se gli oggetti verranno mai recuperati. Il ritorno di The Crown su Netflix è previsto per Novembre 2022 con la quinta stagione. Tra le novità c’è il cambio di cast per assicurare le veridicità alla storia, con il ruolo della Regina che verrà ricoperto dall’attrice inglese Imelda Staunton; altro personaggio atteso è quello di Lady Diana, che dopo la delicata e sognatrice versione di Emma Corrin – per la quale l’attrice ha vinto un Golden Globe –  in questa stagione è interpretata dall’attrice Elizabeth Debicki. Non ci resta che attendere.

The crown 2
Left Bank Pictures, Sony Pictures Television

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *