The Crown: come verrà affrontata dai produttori la morte di Lady Diana?

Andy Harries e Suzanne Mackie spiegano le difficoltà di mostrare la morte della principessa Diana in The Crown

The Crown offrirà finalmente uno dei momenti più attesi durante la sua prossima sesta e ultima stagione. La morte di Lady Diana, principessa del Galles è uno degli eventi più significativi nella storia del Regno Unito, e del mondo moderno, quindi c’è molta aspettativa nel modo in cui l’acclamata serie Netflix rappresenterà il momento tragico.

Durante una recente partecipazione all’Edinburgh TV Festival, i produttori Andy Harries e Suzanne Mackie hanno parlato di come la serie affronterà la morte di Diana e di quanto fosse importante per loro rispettarla: “Lo spettacolo potrebbe essere massiccio, ma noi non lo siamo. Siamo persone premurose e sensibili. Ci sono state conversazioni molto attente e lunghe su come lo avremmo fatto. Il pubblico alla fine lo giudicherà, ma penso che sia stato ricreato con delicatezza e attenzione. Elizabeth Debicki è un’attrice straordinaria ed è stata così premurosa e premurosa. Amava Diana. C’è un enorme rispetto da parte di tutti noi, spero che sia evidente”.

Debicki si è unita al cast nella quinta stagione per interpretare Lady D, mentre nella quarta stagione il personaggio è stato interpretato da Emma Corrin, che presto si unirà al MCU in Deadpool 3. Uno degli aspetti più acclamati dello show Netflix sono le scelte del casting e il modo in cui così tanti attori sono stati in grado di interpretare in modo sorprendente personaggi storici così famosi.

La scomparsa della regina Elisabetta II ha influenzato la prossima stagione di The Crown?

the crown

The Crown, Left Bank Pictures, Sony Pictures Television

Solo pochi mesi prima dell’uscita della quinta stagione di The Crown, la Regina Elisabetta II è scomparsa, scioccando completamente il mondo. Successivamente, i fan si sono chiesti che lo show Netflix dovrebbe continuare a raccontare tutta la sua vita, dal momento che lei è il fulcro della storia.

Tuttavia, per ora la prossima stagione rimarrà come l’ultima, e sembra che non sia cambiato molto dalla morte della Regina, secondo Harries e Mackie: “La scomparsa di Sua Maestà ha avuto un impatto su tutti noi… Non ha cambiato [la storia] fondamentalmente, ma in un certo senso si. Quando uscirà l’ultima stagione penso che si capirà cosa intendo. È molto potente e un episodio di grande rispetto”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *