The Eternals: la Marvel affida la regia a Chloé Zhao

Chloé Zhao è la nuova regista del film "The Eternals", firmato Marvel

Attendiamo sempre i film dell’Universo Cinematografico Marvel come attendiamo il natale perché ci piacciono tanto i supereroi, e ci piace sognare. A farci sognare oggi ci pensa il produttore Kevin Feige annunciando un nuovo progetto: The Eternals con la regia speciale di Chloé Zhao.

Chloé Zhao, regista del recente successo ed acclamato The Rider, è stata scelta dalla Marvel per realizzare il nuovo film The Eternals. La regista sarebbe la terza donna a dirigere un film per la marvel; preceduta da Captain Marveldi di Anna Boden (insieme a Ryan Fleck) e la Vedova nera di Cate Shortland. Sicuramente la trama del film è ben lontana dall’argomento dell’ultimo film di Zhao, presentato in anteprima al Sundance Festival lo scorso anno. Segnaliamo inoltre che The Rider è stato nominato per quattro Independent Spirit Awards, tra cui nella categoria Miglior regista. Quindi Chloé Zhao ci aspettiamo molto!

Nel cantiere Marvel arriva The Eternals con la regista Chloé Zhao

La regista si troverà a lavorare con i cosiddetti Eterni, personaggi intravisti già nel film I Guardiani della Galassia, del 2014, e, più ampiamente, nel sequel I Guardiani della Galassia Vol. 2. The Eternals, nei fumetti, sono una specie di essere sovrumani divenuti tali a seguito di esperimenti sulla manipolazione genetica effettuati dai Celestiali sugli esseri umani. E nelle apparizioni precedenti li abbiamo visti impegnati in una lunga e duratura guerra contro i Derivants. Quest’ultimi sono geneticamente instabili e, come gli eterni, frutto di esperimenti.

Entrambe le razze sono creati dalla penna di Jack Kirby, il co-creatore dei Fantastici Quattro e degli X-man insieme a Sten Lee. Mentre la sceneggiatura è firmata da Metthew e Rayan Firpo. In realtà non sappiamo di preciso quale sia la trama di The Eternals, ma possiamo viaggiare con la fantasia e pensare che al centro di tutto ci sia la guerra tra Eterni e Derivati.

The Eternal non ha ancora nessuna data di uscita, però noi cogliamo l’occasione per augurare al cast e, specialmente, a Chloé Zhao un grosso in bocca a lupo!

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *