The Exorcist: Believer, arrivano brutte notizie per i fan dopo il flop del remake
The Exorcist: Deceiver, il seguito di David Gordon Green al remake del 2023, porta con sé alcune brutte notizie
È stato rivelato che il regista David Gordon Green abbia lasciato la produzione e il sequel non uscirà più nei cinema il 18 aprile 2025. Il film biografico su Michael Jackson di Antoine Fuqua è stato invece spostato a quella data di uscita, mentre inizia la ricerca di un nuovo regista con cui prendere le redini.
David Gordon Green abbandona la produzione di The Exorcist: Deceiver
Nel frattempo, Green si allontanerà completamente dal genere horror con il suo prossimo progetto. Il regista sta attualmente lavorando a Schiaccianoci, una commedia con Ben Stiller, nonché alla quarta stagione della serie HBO The Righteous Gemstones. Green ha anche anticipato il suo previsto reboot della serie animata Garbage Pail Kids. Prima del suo lavoro sul sequel de L’esorcista, Green aveva diretto tre Halloween per Universal e Blumhouse, culminati con Halloween Ends del 2022.
Non è chiaro se Green sia uscito da The Exorcist: Deceiver a causa di conflitti di programmazione con altri progetti, o se la Universal potrebbe essere voler andare in un’altra direzione con il prossimo film della serie. Nel 2021, forse a causa del successo finanziario dei film di Halloween di Green, lo studio e Peacock avevano acquisito i diritti di distribuzione per una nuova trilogia di film L’esorcista per la cifra esorbitante di 400 milioni di dollari.
L’Esorcista: il Credente, che aveva richiesto altri 30 milioni di dollari per il suo budget e ha incassato circa 137 milioni di dollari al botteghino. Questo era ben lontano da ciò che la Universal sperava, visti i grandi soldi spesi per acquisire i diritti. Le recensioni negative potrebbero anche aver avuto un ruolo nel motivo per cui L’Esorcista: il Credente non è andato così bene nei cinema. È stato pesantemente criticato, attualmente con un punteggio del 22% su Rotten Tomatoes. Il film ha un punteggio del pubblico notevolmente più alto, sebbene sia ancora considerato basso con una valutazione del 59%.
Indipendentemente dalle ragioni dell’uscita di Green, l’aggiunta di un nuovo regista che si occuperà del prossimo film potrebbe potenzialmente rinvigorire l’interesse dei fan che non sono rimasti impressionati da Believer.