The Green Knight: una clip estesa dal film di David Lowery

L'incontro tra Re Artù, Gawain, i Cavalieri della Tavola Rotonda e il Cavaliere Verde

A24 ha diffuso online una clip estesa tratta da The Green Knight, una rivisitazione della leggenda arturiana di Sir Galvano e il cavaliere verde firmata da David Lowery, regista di Il drago invisibileStoria di un fantasmaOld Man & The Gun. Nell’estratto, possiamo vedere proprio l’incontro fra il Cavaliere Verde e Re Artù. Diamo quindi, un primissimo sguardo a Re Artù (Sean Harris) mentre interagisce con Gawain (Dev Patel) e i Cavalieri della Tavola Rotonda, raggiunti da un misterioso visitatore che giunge in quel di Camelot… il Cavaliere Verde (interpretato da Ralph Ineson di The Witch). La scena mostra anche Sarita Choudhury nei panni della madre di Gawain, che dovrebbe rappresentare Morgan la Fey e guidare la storia da dietro le quinte. Di seguito potete vedere la clip:

The Green Knight: una clip estesa dal film di David Lowery

Come sappiamo, alla base di questo raffinatissimo fantasy c’è il romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde. L’eponimo protagonista (Patel) è figlio di Morgana (Sarita Choudhury), nonché nipote di Re Artù (Sean Harris) e Ginevra (Kate Dickie). Non avendo imprese eroiche da raccontare, Gawain accetta subito la sfida del Cavaliere Verde, un minaccioso figuro che si presenta alla corte di Artù con una richiesta: che qualcuno provi a decapitarlo con un solo fendente, a patto che lui possa restituire il colpo un anno dopo. Gawain gli taglia il capo con una scure, ma il Cavaliere Verde si rialza, raccoglie la sua testa e dà appuntamento al nostro eroe per l’anno successivo. Consapevole di andare incontro alla morte, il cavaliere intraprende comunque il viaggio, durante il quale fa incontri straordinari. 

Le riprese si sono svolte in Irlanda, mentre la Weta Digital ha contribuito agli effetti visivi. The Green Knight arriverà il 30 luglio nelle sale americane, ma non ci sono notizie circa una distribuzione italiana. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *