The Haunted: il creatore di The Conjuring lancia il nuovo franchise horror

Tony DeRosa-Grund, che ha sviluppato il film originale e creato il concept, sta creando un nuovissimo franchise horror chiamato The Haunted

I fan di The Conjuring hanno ricevuto molte notizie entusiasmanti negli ultimi mesi, tra cui la rivelazione che il franchise si sarebbe espanso come serie TV e l’arrivo di un quarto film. Tony DeRosa-Grund, che ha sviluppato il film originale e creato il concept, sta creando un nuovissimo franchise horror, chiamato The Haunted. Analogamente all’ispirazione reale di tutti i The Conjuring, The Haunted trarrà ispirazione da incontri nella vita reale con spiriti dall’aldilà e mostrerà la sofferenza delle vittime durante queste esperienze strazianti.

Secondo il comunicato stampa, “Cinedigm ha annunciato oggi che la Società collaborerà con il peso massimo dell’horror Tony DeRosa-Grund, creatore di The Conjuring (oltre 2 miliardi di dollari di incassi al botteghino fino ad oggi), per sviluppare The Haunted, un nuovo franchise horror paranormale basato su verificabili. Mentre i dettagli della storia sono tenuti nascosti, Cinedigm può confermare che il franchise di The Haunted inizia con le oscure e terrificanti esperienze preternaturali di una famiglia che si intersecano con fatti storici e leggende, che circondano una giovane donna incinta accusata dal proprio padre di essere una strega. Questa convergenza pone la famiglia in un imminente pericolo mortale”.

Di cosa tratterà The Haunted?

the conjuring 2 storia vera the haunted

The Conjuring – Il caso Enfield. New Line Cinema

DeRosa-Grund, che in precedenza ha scritto la storia originale di The Conjuring, ha creato la ‘road map’ per quel franchise, mira a emulare quel successo precedente costruendo in modo simile l’universo di The Haunted attraverso sequel, prequel storici e spin-off. Il focus iniziale del franchise sarà sugli eventi reali vissuti da una famiglia multigenerazionale assediata da forze soprannaturali malvagie ed estremamente violente.

Il franchise si concentrerà anche sulle sue circostanze estremamente rare che si sono verificate quando le persone viventi coinvolte hanno sofferto in modo significativo e ripetuto. Il fatto che questi eventi potessero accadere a chiunque, combinato con l’aspetto “puoi scappare ma non puoi nasconderti” della situazione molto reale della famiglia, scandaglia nuove profondità del genere horror.

“Siamo entusiasti di collaborare con Tony DeRosa-Grund, un moderno maestro del genere horror, al franchise di The Haunted”, ha dichiarato Tom Owen, amministratore delegato di Cinedigm/Bloody Disgusting. “Basati su eventi della vita reale, questi film porteranno il pubblico in un viaggio selvaggio e terrificante nel mondo del paranormale, diverso da qualsiasi altro film mai visto prima. Siamo fiduciosi che The Haunted stabilirà un nuovo standard per i film horror e risuonerà assolutamente con gli appassionati di horror, così come con ogni altro quadrante di pubblico”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *