News

The Haunting of Bly Manor: le prime foto e la data di uscita

Le prime foto e la data di uscita della seconda stagione della serie horror distribuita da Netflix

Netflix ha svelato la data di uscita di The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie horror di Mike Flanagan. La serie arriverà sulla piattaforma streaming in autunno 2020. In rete sono state anche diffuse le prime immagini:

Mike Flanagan ha anticipato che in The Haunting of Bly Manor ci saranno tre storie d’amore, raccontate in chiave dark:

Sarà molto difficile distinguere la tragedia dalla storia d’amore. Le emozioni legate alla perdita di qualcuno che per noi era tutto e che abbiamo perduto sono il cuore di ogni storia di fantasmi.

The Haunting of Bly Manor: di cosa parlerà la seconda stagione della serie horror

La seconda stagione racconterà una nuova storia con nuovi personaggi ma vedrà in ogni caso il ritorno di una serie di volti noti come Victoria Pedretti, la Eleanor Crain di Hill House. Con lei anche Oliver Jackson-Cohen, interprete di Luke Crain nella stagione precedente; Henry Thomas, volto del giovane Hugh Crain; e, ultima conferma, Kate Siegel, moglie di Mike Flanagan che nella precedente stagione ha interpretato il ruolo di Theo. Fanno parte del cast anche Catherine Parker, che ha interpretato un fantasma nella precedente stagione, T’Nia Miller (Years and Years), Rahul Kohli (iZombie), Amelia EveBenjamin Ainsworth e Amelie Smith (EastEnders).

Questa nuova stagione sarà ispirata a Il giro di vite, un racconto scritto da Henry James verso la fine del 1800, ma non solo:

Il materiale da cui sto attingendo, che nessun altro adattamento de Il Giro di Vite ha, sono le altre storie di fantasmi di Henry James. Devo usarle tutte. Il giro di vite è solo una delle dozzine di storie che stiamo raccontando. I racconti di Henry James sono tutti legati tra loro come temi. Sto immaginando Il Giro di Vite come colonna portante di questa stagione, la linea che ci porta dall’inizio alla fine. Ma stiamo attingendo anche da The Jolly Corner e The Romance of Certain Old Clothes, e molte altre straordinarie storie di fantasmi che la gente non ha mai visto prima sul grande schermo.

Bly Manor si svolge principalmente nel 1987, Victoria Pedretti, che nella precedente stagione ha interpretato Nell, interpreta la tutrice americana Dani Clayton, che spera di sfuggire al proprio doloroso passato accettando un nuovo lavoro. Dovrà quindi prendere cura di due bambini: Miles (Benjamin Evan Ainsworth, 11 anni) e Flora (Amelie Bea Smith, 9).
Mike Flanagan ha parlato del personaggio interpretato dalla Pedretti:

Victoria ed io abbiamo subito parlato di come rendere questo personaggio diverso da Nell. Nell si è portata dietro moltissima oscurità ed è sempre rimasto avvolta da un’ombra. L’ambientazione negli anni ’80 e l’idea di una giovane americana all’estero ha reso però tutto più solare.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button