The Inventor: Tomm Moore nel team creativo del film su Leonardo da Vinci

Il regista di Wolfwalkers farà parte del progetto d'animazione diretto da Jim Capobianco, sceneggiatore di Ratatouille

Dopo aver diretto il riuscitissimo Wolfwalkers, Tomm Moore lavorerà nel team creativo di The Inventor, film diretto dallo sceneggiatore di Ratatouille Jim Capobianco. Realizzata in stop-motion, l’opera sarà composta da sequenze realizzate in 2D con disegni realizzati a mano e animazione con delle marionette. Tomm Moore si occuperà dei passaggi realizzati in 2D in collaborazione con il suo collaboratore Fabian Erlinghäuser. The Inventor sarà incentrato sulla figura di Leonardo da Vinci, mostrando l’inventore e artista italiano mentre si avvicina alla corte dei reali francesi, dove può compiere liberamente i suoi esperimenti ideando incredibili macchinari e studiando il corpo umano. Ad aiutarlo ci sarà anche la Principessa Marguerite, presenza che contribuirà a fargli capire il significato della vita.

The Inventor: Tomm Moore nel progetto in stop-motion su Leonardo da Vinci

Il cast vocale del film includerà Stephen Fry, Daisy Ridley, Marion Cotillard e Matt Berry. Il progetto, attualmente in pre-produzione, ha a disposizione un budget di 10 milioni di dollari e dovrebbe arrivare nelle sale nel 2023. Jim Capobianco ha spiegato:

Io e Tomm stavamo cercando un progetto che ci permettesse di collaborare fin dai tempi di The Secret of Kells e il mio corto Leonardo ha ottenuto un’ottima accoglienza ai festival. Mi è sembrata quindi un’occasione unica collaborare per realizzare The Inventor, un film che unisce stop motion e animazione disegnata a mano, e che richiederà il lavoro di un talento eccezionale come Tomm. La visione alla base del progetto è quella di realizzare un film animato come se fosse diretto da Leonardo da Vinci.

Wolfwalkers è totalmente disegnato a mano, e racconta la storia di due ragazzine che avranno un ruolo importante nel salvare i lupi di Kilkenny. Al centro della trama c’è Robyn, una giovane apprendista cacciatrice, che arriva in Irlanda con suo padre per cacciare l’ultimo branco di lupi. Ma quando Robyn salva Mebh (una ragazza nativa selvaggia che di notte diventa un lupo) inizia la loro amicizia, e la porta a scoprire il mondo dei Wolfwalker e la trasforma in ciò che suo padre ha il compito di distruggere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *