The Irishman: debutto internazionale al London Film Festival

Il nuovo film di Scorsese farà il suo debutto internazionale a Londra

Dopo il trailer diffuso da Netflix qualche giorno fa, per il nuovo film di Martin Scorsese arrivano delle altre novità. The Irishman infatti farà il suo debutto internazionale al London Film Festival (dal 2 al 13 ottobre). Il nuovo film di Scorsese chiuderà la rassegna cinematografica, con la proiezione che si terrà il 13 ottobre.

Mentre Netflix non ha ancora annunciato una data di uscita del film sulla piattaforma, The Irishman intanto farà il suo debutto internazionale il 13 ottobre 2019. Anche se il colosso dello streaming non ha ancora annunciato la data di uscita del lungometraggio, stando a quanto riporta Deadline, l’approdo di The Irishman su Netflix ci sarebbe da aspettarselo tra ottobre e gli inizi di novembre.

The Irishman – Debutto internazionale

the irishman debutto internazionale

Sulla scelta del suo film per la chiusura del Festival londinese, Scorsese ha così commentato:

Sono estremamente onorato che la prima internazionale di The Irishman sarà in chiusura del 63esimo festival di Londra. Per questo film ci sono voluti molti anni. È un progetto che io e Robert De Niro iniziammo parecchio tempo fa, e volevamo farlo nel modo in cui aveva bisogno di essere fatto. Inoltre, è anche un film che avremmo potuto fare solo in questo momento delle nostre vite. Siamo tutti molto eccitati di portare il film a Londra.

Per il debutto di The Irishman, ad accompagnare Scorsese, dovrebbe esserci anche il cast, composto da: Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. A scrivere la sceneggiatura del film è Steve Zaillian, che ha adattato il libro i Heard you Paint Houses.

Il film, tratto appunto dal sopra citato libro, racconta la scalata del crimine organizzato nell’America del dopoguerra, raccontato attraverso gli occhi del veterano Frank Sheeran (De Niro). Sheeran è un sicario che lavorò per le più note figure del XX secolo.

Uno dei film più attesi del 2019 sta per fare il suo debutto internazionale a Londra, per poi arrivare su Netflix, in streaming per tutti. Se non vedete l’ora di vederlo, gustatevi intanto il trailer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *