The Last of Us e Il Signore degli Anelli: un sorprendente crossover ha a che fare con Gollum

Un collegamento inaspettato tra la serie HBO The Last of Us e la saga di Peter Jackson: ecco di cosa si tratta!

La prima stagione di The Last of Us è arrivata alla sua conclusione dopo un percorso decisamente glorioso e con un episodio finale spiazzante. Craig Mazin e Neil Druckmann hanno svelato negli scorsi giorni alcuni retroscena dietro le quinte (come l’esistenza di un finale alternativo) e ora è tempo di scoprire un sorprendente “crossover” che lega la serie HBO e Il Signore degli Anelli. Wētā FX è un’istituzione nel campo degli effetti visivi e il nome della compagnia digitale è legato a doppio filo con quello del franchise di Peter Jackson. Proprio la saga del Signore degli Anelli ha contribuito a far diventare la compagnia un colosso nell’industria, che vanta collaborazioni con buona parte delle produzioni attuali. Compresa The Last of Us, con uno dei team della compagnia coinvolto in maniera preponderante nei lavori per l’adattamento del celebre videogioco Naughty Dog.

the last of us

Il Signore degli Anelli. New Line Cinema, WingNut Films

L’istituzione in materia di effetti visivi Gino Acevedo ha dato vita al bloater in The Last of Us e a Gollum nel Signore degli Anelli

the last of us

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Gino Acevedo, uno dei principali designer e creatori del personaggio di Gollum nel Signore degli Anelli è uno dei responsabili della creazione di una delle figure più iconiche tra gli infetti di The Last of Us, lo spaventoso bloater. “Gino è stato fortemente coinvolto nella creazione del Bloater” ha dichiarato a Comicbook Simon Jung di Wētā FX. “Ha capito tutte le proporzioni e le evoluzioni e sì, è stato un lavoro di combinazione tra il riferimento al gioco e quello che avevamo ottenuto con la tuta prostetica. E ancora quello che avevamo pensato in termini di concept e alcuni spunti inediti della Naughty Dog, che Neil Druckmann è stato così generoso da mostrarci”. Dennis Yoo, supervisore dell’animazione di Wētā FX che ha lavorato a The Last of Us ha dichiarato che lavorare con Acevedo è stato un onore e un privilegio. “È stato fantastico averlo a bordo, sapendo che Craig Mazin è grande fan del Signore degli Anelli e quando ha scoperto che avrebbe lavorato con noi è rimasto sbalordito”. Acevedo ha contribuito alla creazione della terrificante clicker che vediamo in azione insieme al bloater nel quinto episodio della serie.
[Fonte: Comicbook.com]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *