The Last of Us: Pedro Pascal spiega la somiglianza con The Mandalorian

Il protagonista della serie HBO ha parlato delle somiglianze con la serie di successo Disney

In un’intervista con il magazine inglese GQ, Pedro Pascal ha spiegato la somiglianza fra The Last of Us e The Mandalorian. L’attore, che dal suo debutto in Game of Thrones è diventato un nome di punta soprattutto nel campo della serialità (Narcos, Kingsman, The Book of Boba Fett), ormai conosce bene i meccanismi dietro le produzioni, per cui può offrire una prospettiva decisamente valida e interessante. E proprio parlando dello show di HBO basato sui videogiochi targati Naughty Dog, ha affermato:

Nella sua realizzazione possiamo riscontrare un modo estremamente creativo di onorare ciò che che è importante e preservare quanto di iconico si possa trovare nell’esperienza dei videogiochi, ma anche cose che non ci si aspetterebbero. E poi la direzione che credi prenderà la serie… beh, potrebbe non essere quella che ti aspetti… diciamo che stanno facendo qualcosa di davvero intelligente.

The Last of Us: Pedro Pascal spiega la somiglianza con The Mandalorian

the last of us musiche

The Last of Us. Naughty Dog

Non posso dire di più. È simile al modo in cui Jon Favreau e Dave Filoni operano con The Mandalorian. The Last of Us è in buone mani, perché Neil Druckmann e Craig Mazin lo amano tantissimo. Neil, ovviamente, ha creato il gioco [quindi era scontato], ma Craig lo adora davvero. Quindi è davvero realizzato per gli appassionati. E c’è anche un aspetto di storytelling molto intenso per chi invece ha meno familiarità con i giochi.

Basato sull’acclamato videogioco The Last of Us, sviluppato da esclusivamente per le piattaforme PlayStation, lo show storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene assunto per far fuggire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da un’opprimente zona di quarantena. Quello che sembra un breve impiego si trasformerà in viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti in cui i due personaggi dovranno affidarsi l’uno all’altro per sopravvivere. Inizialmente prevista per il 2022, l’uscita della serie è stata posticipata nel 2023. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *