Tenet: la data d’uscita del film di Christopher Nolan è stata rimandata

A causa delle incertezze dovute al coronavirus il nuovo film di Nolan è stato rimandato

La data d’uscita di Tenet, nuovo film di Christopher Nolan, è stata rimandata di due settimane. La Warner Bros. si è vista infatti costretta a rimandare l’uscita nei cinema dell’attesissimo film di Nolan. La causa sembra essere l’emergenza sanitaria che ha investito gli U.S.A., e tutte le sue conseguenze. Molte catene di cinema infatti non hanno in programma di ritornare al lavoro prima dell’estate inoltrata. Per questo la data d’uscita inizialmente prevista per il 17 luglio è stata rinviata di quattordici giorni, ad oggi la data ufficiale in cui vedremo Tenet al cinema è il 31 luglio. Per quanto riguarda l’Italia la data prevista inizialmente era il 18 settembre ma al momento sembra passibile di cambiamenti, non resta quindi che aspettare e verificare quali saranno le decisioni prese dai vertici Warner.

Toby Emmerich, presidente di Warner, si è dichiarato dispiaciuto del rinvio. Al contempo per premiare i fan di Nolan è stata presa la decisione di riproporre nei cinema Inception:

In questo contesto complesso e in rapido cambiamento, siamo particolarmente entusiasti di far uscire Tenet di Christopher Nolan; un blockbuster di sorprendenti dimensioni e ambizioni, nelle sale di tutto il mondo il 31 luglio. È passato più di quanto potessimo immaginare dall’ultima volta che abbiamo visto un film sul grande schermo, e per premiare i fan di Chris in attesa di Tenet, siamo entusiasti di riportare il suo capolavoro Inception nelle sale il 17 luglio per il suo 10° anniversario.

film 2020 piu attesi

Tenet, Syncopy Films, Warner Bros.

La Warner ha rimandato la data d’uscita di Tenet, nuovo film di Christopher Nolan

Nolan ha da sempre esplorato nel corso della sua filmografia il concetto del tempo. Tenet stando alle dichiarazioni dei protagonisti, e dello stesso regista, sembra rappresentare il punto più alto della filosofia nolaniana. Nel film vedremo un’organizzazione cercare di difendere la Terra dal possibile scoppio di una Terza Guerra Mondiale. Nel cast del film, scritto e diretto dallo stesso Nolan, ci saranno John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine, Kenneth Branaghm, Clémence Poésy, Himesh Patel e Dimple Kapadia. Il direttore della fotografia sarà invece Hoyte van Hoytema.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *