The Mandalorian 4 è in fase di sviluppo: la conferma arriva da Jon Favreau

Jon Favreau conferma lo sviluppo della nuova stagione

Dopo aver rivelato il periodo di uscita della terza stagione di The Mandalorian, il creatore della serie, Jon Favreau, ha svelato di essere già al lavoro sulla stagione 4. Proprio in occasione della Star Wars Celebration, convention che si è tenuta ad Anaheim, in California, Favreau ha dichiarato che la sceneggiatura della quarta stagione della serie è già pronta:

Con la televisione, siamo molto fortunati a non dover affrettare le cose in un’ora e mezza, due ore. Raccontiamo storie lentamente. Quindi ora, dato che Dave Filoni sta facendo Ahsoka, è molto importante il lavoro di scrittura che sto facendo per la stagione 4 di The Mandalorian. Diventa, come dovrei dire, più preciso.

The Mandalorian 4 è in fase di sviluppo: la conferma arriva da Jon Favreau

the mandalorian film

The Mandalorian. Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations

Jon Favreau quindi, sta definendo i primi dettagli della quarta stagione, ma The Mandalorian sarà condizionato da quanto accadrà in Ahsoka. Una scelta abbastanza prevedibile, visto che le varie serie di Star Wars tendono a incrociarsi narrativamente, comprese quelle animate. Ricordiamo che Ahsoka è in arrivo nel 2023. Il creatore della serie ha inoltre aggiunto di lasciare la porta aperta a futuri crossover:

Quando stavo scrivendo la prima stagione di The Mandalorian, potevo fare qualsiasi cosa, ambientarla ovunque. Dave Filoni la leggeva, andavamo avanti e indietro, io mi adeguavo. Ora dobbiamo capire perché ci sono alcuni Mandaloriani che indossano elmetti, alcuni che non indossano elmetti, cosa sta succedendo su Mandalore, cosa sta facendo Bo-Katan in quel momento. Come si sente a riguardo? Dov’è la spada oscura? Quindi tutto ciò crea davvero un terreno molto fertile per l’immaginazione, per la narrazione.

Indipendentemente da quanto tutto sia semplice all’inizio, i fili della storia iniziano a connettersi, intrecciarsi e sovrapporsi. E, data la conoscenza approfondita di Dave Filoni del periodo storico [in cui è ambientata la serie], nasceranno sempre nuove opportunità durante le riunioni degli sceneggiatori, e conversazioni su cose come “Beh, sai quale personaggio dovrebbe essere qui in questo momento…”. È esattamente così che è nata la scena di Luke.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *