The Midnight Club, addio alla stagione 2: la serie è stata cancellata da Netflix

Co-creato da Mike Flanagan, The Midnight Club è stato eliminato due mesi dopo la première della prima stagione su Netflix

È finita per The Midnight Club su Netflix. È stato riferito che la serie horror, che ha debuttato la sua prima stagione a ottobre, è stata ufficialmente cancellata. Non verrà sviluppata alcuna seconda stagione, il che significa che il finale della prima stagione, che ha lasciato molte domande senza risposta, fungerà anche da finale della serie.

The Midnight Club 2 non ci sarà

The Midnight Club

The Midnight Club. Intrepid Pictures.

Il co-creatore Mike Flanagan è sicuramente deluso, poiché aveva immaginato una lunga corsa per The Midnight Club. “Questa serie è stata progettata per essere continua”, ha detto Flanagan poco dopo la première dello show: “Non so se lo farà. Vedremo come va e probabilmente non sapremo per un altro mese circa cosa vuole fare Netflix. Ma è stato progettato per continuare. Pike ha 80 libri, quindi abbiamo un sacco di materiale inutilizzato da cui attingere”.

All’epoca, ha anche anticipato che i fan riceveranno comunque risposte ai misteri dello show. Anche se non è certamente la stessa cosa che guardare nuovi episodi nel corso di una stagione, Flanagan ha promesso che avrebbe divulgato queste informazioni abbastanza presto sui social media se si fosse sparsa la voce che The Midnight Club è stato cancellato, come è successo. “Inoltre, non abbiamo risposto ad alcune delle domande più importanti della stagione, ha detto Flanagan. Quelle risposte esistono, ma dovevano essere per la prossima stagione. Se non ce n’è una, le metterò su Twitter. Allora almeno potremo parlarne tutti”.

La tempistica della cancellazione dello spettacolo arriva proprio quando è stato riferito che Flanagan sarebbe passato da Netflix ad Amazon Studios, siglando un accordo pluriennale per la produzione di spettacoli esclusivi per Prime Video. Insieme a Trevor Macy, Flanagan ha già lavorato agli spettacoli horror antologici The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e Midnight Mass. Stanno anche ancora lavorando a un altro progetto per Netflix, soprannominato The Fall of the House of Usher. A differenza di questi altri spettacoli, solo The Midnight Club è stato concepito per durare potenzialmente molte stagioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *