The Northman: la trasformazione estrema di Alexander Skarsgard per il nuovo film di Robert Eggers

L'attore ha plasmato in modo estremo il proprio corpo per il ruolo del principe vichingo

Già dal primo trailer dell’epopea vichinga The Northman di Robert Eggers era chiara la trasformazione radicale di Alexander Skarsgard per il ruolo del principe vichingo, ma ora arrivano nuove dichiarazioni che confermano l’incredibile metamorfosi dell’attore svedese. Skarsgard è noto per il fisico atletico, asciutto e muscoloso, ma ha alzato l’asticella ancora più in alto che per il ruolo di Tarzan nel film d’avventura del 2016 The Legend of Tarzan. Lo ha rivelato lo stesso Eggers in una recente dichiarazione alla rivista Total Film:

Ero completamente terrorizzato, ma è un grande privilegio poter fare qualcosa del genere. È stato emozionante. Lo studio mi ha permesso di usare tutti i miei capi dipartimento dei miei ultimi due film e sono stato in grado di lavorare con i migliori esperti di storia vichinga del mondo, il che è stato incredibile. La disciplina che Alex ha applicato in questo ruolo è pazzesca. Ha trasformato il suo corpo più selvaggiamente di quanto non abbia fatto per Tarzan.

The Northman Robert Eggers

Amleth (Alexander Skarsgård) pronto per la battaglia. Total Film

The Northman: la trasformazione estrema di Alexander Skarsgard

Nel film il personaggio interpretato da Skarsgard, Amleth, è affamato di vendetta dopo aver assistito alla morte di suo padre, il re Aurvandil War Raven, per mano di suo zio, Fjölnir. Quest’ultimo, rapisce anche la madre di Amleth, la regina Gudrún. Tutto ciò porterà il principe vichingo a porre fine alla vita di suo zio.

Nel cast del dramma epico, oltre a Skarsgard, anche Anya Taylor-JoyNicole KidmanEthan HawkeClaes BangWillem Dafoe e BjörkThe Northman è il terzo film dopo The Lighthouse (2019), interpretato da Dafoe e Robert Pattinson e The Witch (2015). Il film ha inoltre riunito Eggers con Anya Taylor-Joy, che ha recitato nel suo primo lungometraggio alla regia. Eggers ha anche scritto la sceneggiatura dell’epopea con il poeta e romanziere islandese Sjón. La pellicola debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 28 aprile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *