The Pale Blue Eye: la carriera di Christian Bale ha aiutato nella scoperta del colpo di scena del film

The Pale Blue Eye vede Christian Bale nei panni di un detective intento a risolvere un omicidio che presenta un grande colpo di scena, e la sua carriera di attore potrebbe aver aiutato a prevederlo

The Pale Blue Eye è un giallo poliziesco con un grande plot twist, e uno sguardo alla carriera di Christian Bale potrebbe aiutare ad identificarlo. L’attore è una delle star più amate di Hollywood, con una carriera ricca di ruoli iconici. Il più notevole è Patrick Bateman in American Psycho, insieme alla sua interpretazione di Batman in The Dark Knight Trilogy. La maggior parte dei fan lo considererà uno degli attori, se non il migliore, che lavorano oggi grazie alla sua versatilità, talento che troviamo anche su Netflix con The Pale Blue Eye.

Nel film, Bale interpreta un detective di nome Augustus Landor, che sta cercando di svelare una serie di omicidi. La particolarità è che introduce il famoso autore Edgar Allan Poe (Harry Melling) come “aiutante” di Landor. Christian Bale è noto per le intense trasformazioni fisiche, ma piuttosto che queste, The Pale Blue Eye usa un altro punto fermo della sua carriera per aiutare con la scoperta del colpo di scena.

I ruoli più importanti di Christian Bale accennano al grande plot twist di The Pale Blue Eye:

the pale blue eye

Cross Creek Pictures, Streamline Global Group

La svolta di The Pale Blue Eye che rivela che Augustus Landor è responsabile degli omicidi, ha molto senso se si considerano tutti i segreti dei personaggi interpretati da Bale. É Edgar Allan Poe a rivelare l’omicida nel suo confronto finale con Landor, esponendo la vendetta che l’uomo ha voluto attuare nei confronti di coloro che avevano violentato la figlia, costingendola a suicidarsi. È una svolta inaspettata perché Bale interpreta il detective, ma non è scioccante se si considera il talento che l’attore ha nell’interpretare personaggi con identità nascoste.

Il personaggio di Batman è stato interpretato da molti. In questo momento, il suo ritratto di Robert Pattinson è sotto i riflettori, ma molti associano a Christian Bale la figura del supereroe. Batman è un personaggio con una doppia identità, quella del famoso miliardario Bruce Wayne e di vigilante mascherato. Inoltre, ha fatto qualcosa di simile interpretando Patrick Bateman in American Psycho. Nella vita di tutti i giorni è un yuppie attento alla propria apparenza, mentre segretamente è un serial killer. Ha senso quindi che Bale possa convincere gli spettatori a fidarsi di lui come detective, prima di rivelarsi assassino.

Come The Pale Blue Eye rispecchia alcuni dei più grandi personaggi di Bale:

The Pale Blue Eye

Cross Creek Pictures, Le Grisbi Productions, Streamline Global Group

Il confronto di The Pale Blue Eye con i personaggi di Batman e Patrick Bateman, va oltre il concetto di identità nascoste. C’è un’apparente somiglianza tra Augustus Landor e Patrick Bateman perché sono entrambi assassini, ma le loro motivazioni sono diverse, il chè porta Landor ad una maggiore somiglianza con Batman. Una cosa che il nuovo mistero originale Netflix fa bene, è stabilire il movente degli omicidi. Non sta uccidendo senza senso, ma si sta vendicando per la perdita di sua figlia. I fan di Batman noteranno la connessione con Bruce Wayne che cerca giustizia a Gotham a causa della perdita dei suoi genitori.

The Pale Blue Eye segna un ritorno per l’attore a personaggi con identità nascoste. È una testimonianza della sua versatilità e capacità di convincere il pubblico. Anche se il film non raggiungerà mai lo status di The Dark Knight o American Psycho, presenta comunque una svolta che potrebbe sorprendere molti, e il talento di Christian Bale gioca un ruolo fondamentale in questo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *